7 Editoriali
  • A Cremona tra arte e natura

    Cremona
    A chi è abituato all'idea del week-end solo al mare o in montagna, potrà sembrare strano il suggerimento di trascorrere almeno un fine settimana a Cremona. Eppure, in questa città…

    Continua ›

  • Soncino, tra Medioevo e Rinascimento lombardo

    Cremona
    Anche il visitatore più frettoloso, per avere un ricordo soddisfacente del borgo di Soncino, dovrà fermarsi a vedere la Rocca e la Casa degli Stampatori. Il monumento più conosciuto, punto di riferime…

    Continua ›

  • Parco della Preistoria

    Cremona
    Il Parco della Preistoria è un'area naturale costituita da un bosco secolare, resto dell'antica foresta planiziale padana.Il Parco si estende per oltre cento ettari sulla sponda sinistra del fi…

    Continua ›

  • Cenni sulla città di Cremona

    Cremona
    Cremona è tra le aree agricole più importanti d'Europa. Questo le ha permesso di tutelarsi dai danni della civiltà industriale, mantenendo un buon livello di qualità della …

    Continua ›

  • Cenni sulla città di Crema

    Cremona
    La città di Crema si è sviluppata all’interno di un’area geografica in cui scorrono numerosi corsi d’acqua tra fiumi, canali, risorgive, rogge, scolmatori e altri ancor…

    Continua ›

  • Grumello Cremonese

    Cremona
    Grumello Cremonese si trova a circa 15 chilometri a ovest della città di Cremona. Il territorio comunale è sostanzialmente pianeggiante, anche se presenta alcuni avvallamenti dovuti alla…

    Continua ›

  • Museo Civico di Crema

    Cremona
    Nel Museo civico di Crema sono custoditi anche vari esemplari di piroghe, presumibilmente di epoca altomedievale, recuperate nei greti dei fiumi Adda e Oglio. Queste imbarcazioni primitive del Mu…

    Continua ›

Filtra per regione