9 Editoriali
  • Corigliano Calabro - Piccolo borgo calabrese

    Cosenza
    Chi non conosce la Reggio Calabria dei Bronzi di Riace? Eppure, la Calabria è molto di più di questo. Regione affascinante e selvaggia, ricca di arte classica e antiche tradizioni, parad…

    Continua ›

  • La via delle fede? In Calabria porta a Paola

    Cosenza
    Pellegrini - Paola, tranquilla cittadina in provincia di Cosenza, è una delle mete principe per chi vuole percorrere una via delle fede in Calabria: sono infatti migliaia i pellegrini che vi arrivano …

    Continua ›

  • Il castello dipinto di Fiumefreddo

    Cosenza
    Fiumefreddo, che domina dall'alto la costa tirrenica cosentina, è inserito nel famoso gruppo dei Borghi più belli d'Italia, per le bellezze storiche e paesaggistiche che lo caratterizzano. Sono queste…

    Continua ›

  • A spasso per Rossano Calabro

    Cosenza
    Un mare limpido e cristallino, pescosissimo, lambisce lunghe spiagge di sabbia e sassi mentre, sullo sfondo, si delinea il profilo ondeggiante nella brezza di distese infinite di agrumeti, uliveti, fr…

    Continua ›

  • Sibari

    Cosenza
    Sibari: basta il nome per evocare la proverbiale di lussuosa raffinatezza dei costumi che contraddistingueva questa splendida località calabra, in provincia di Cosenza, nei tempi lontani in cui…

    Continua ›

  • San Giovanni in Fiore

    Cosenza
    San Giovanni in Fiore è un importante centro calabrese, il più antico, vasto e popolato centro della Sila, famoso soprattutto per la sua grandiosa e antica Abbazia. E’ questo il m…

    Continua ›

  • Cenni sulla città di Morano Calabro

    Cosenza
    In un itinerario che dal Pollino giunge al mare il punto di partenza è proprio la cima del monte, a oltre 2400 mt. di altezza. Numerose, però, sono le alternative che partono dalla base …

    Continua ›

  • Castrovillari

    Cosenza
    Nella città di Castrovillari si trova il Museo Archeologico presso il quale si possono ammirare reperti risalenti a circa 150mila anni fa. Altri reperti più recenti risalgono invece…

    Continua ›

  • Grotta del Romito

    Cosenza
    Uno dei siti preistorici più antichi e più importanti d’Europa è la Grotta-Riparo del Romito, presso Papasidero. All’esterno della Grotta del Romito sono stati ri…

    Continua ›

Filtra per regione