6 Editoriali
  • L'ingegnosità del progetto di Porto Flavia

    Carbonia-Iglesias
    Porto Flavia rappresenta la più ardita ed avveniristica soluzione tecnica per i trasporti marittimi dei materiali prodotti nella zona mineraria nella provincia di Carbonia Iglesias. Tanto che Porto Fl…

    Continua ›

  • Andar per miniere nel Sulcis Iglesiente

    Carbonia-Iglesias
    Nel Sulcis Iglesiente, zona nel sud-ovest della Sardegna in provincia di Carbonia Iglesias, si concentra l'area più estesa per varietà e diffusione delle attività minerarie che, per secoli, hanno rapp…

    Continua ›

  • Cenni sulla città di Carbonia

    Carbonia-Iglesias
    Carbonia è un esempio di “città di fondazione”, costruita in poco più di due anni e inaugurata da Mussolini nel 1938. La tipica edilizia di epoca fascista si concentra…

    Continua ›

  • Viaggio nel Sulcis Iglesiente

    Carbonia-Iglesias
    Nel sud-ovest della Sardegna troviamo il Sulcis Iglesiente, luogo che offre esperienze culturali ed enogastronomiche legate alle tradizioni. In questo territorio, una delle prime colture fu quella del…

    Continua ›

  • Arcipelago del Sulcis

    Carbonia-Iglesias
    L'arcipelago del Sulcis, detto anche Sulcitano, si trova a poca distanza dalle coste della Sardegna, nella zona sud-ovest in provincia di Carbonia Iglesias.Le isole principali che appartengono all&rsq…

    Continua ›

  • Le torri nuragiche

    Carbonia-Iglesias
    Le torri nuragiche sono i monumenti meno conosciuti della Sardegna ma anche i più numerosi. Le torri nuragiche sono costruzioni risalenti al II millennio a.C. Il nuraghe è una …

    Continua ›

Filtra per regione