7 Editoriali
  • Sapori caldi di Treviso

    Treviso
    Radicchio rosso di Treviso IGP, il padre dei radicchi veneti. Passata l'estate, le verdi foglie vengono raggruppate e legate per permettere che il cuore, conservato al buio dell'interno, sviluppi nuov…

    Continua ›

  • Casatella e radicchio di Treviso

    Treviso
    Le madri si chiamano Frisona, Pezzata Rossa e Bruna della provincia di Treviso. Dalla caseificazione di latte intero di origine vaccina proveniente da quelle razze nasce la Casatella Trevigiana, forma…

    Continua ›

  • Ossocollo di Treviso

    Treviso
    Affettato di Marca L'ossocollo di Treviso è un gustoso salume della Marca trevigiana, annoverato tra i prodotti tipici veneti, preparato con la carne che sta intorno all'osso del collo del maiale. Ca…

    Continua ›

  • Luganega trevigiana

    Treviso
    Un insaccato tipico veneto è la luganega trevigiana, che si distingue da tutte le altre per via delle sue proporzioni. Guanciale e collo di suino sono tritati e conditi con sale e pepe, poi ins…

    Continua ›

  • Pinza della marca

    Treviso
    La pinza della marca è un dolce povero trevigiano, di forma rettangolare o quadrata, fortemente aromatizzato. Preparato con farina di frumento, granturco, uva passa, fichi secchi, gherigli di n…

    Continua ›

  • L’asparago bianco di Cimadolmo

    Treviso
    L’asparago bianco, originario dell’Europa orientale, si è diffuso in alcune zone della provincia trevigiana grazie al clima temperato che ne favorisce l’accrescimento. L&rsquo…

    Continua ›

  • Radicchio rosso di Treviso

    Treviso
    Il radicchio rosso di Treviso è divenuto il simbolo della cucina trevigiana, un prodotto di pregio insignito del riconoscimento IGP. È un prodotto ricco di vitamine e dotato di prop…

    Continua ›

Filtra per regione