6 Editoriali
  • Piatti tipici sardi: armonie di terra e di mare

    Olbia-Tempio
    Le zuppe della Gallura sono fra i più celebri e gustosi piatti tipici sardi: originarie, gustose, da terra antica, dai gusti e sentori di grano, carni ed erbe aromatiche, alternate, mano a mano che si…

    Continua ›

  • Mare in tavola ad Olbia

    Olbia-Tempio
    Ad Olbia, capoluogo della Gallura costiera, è uno spettacolo mangiare sulle terrazze affacciate sul mare. Dalla cucina dei pescatori vengono tanti celebri piatti, a cominciare dai ricci di mare che do…

    Continua ›

  • Elicriso ad Olbia-Tempio

    Olbia-Tempio
    Come il sole e l'oro L'elicriso è un'erba aromatica dotata di profumo e sapore simile al curry, usata nella gastronomia sarda per dare una nota speziata a minestre, risotti, ripieni, pollami. Emblema…

    Continua ›

  • Bottarga

    Olbia-Tempio
    Un sapore collegato al mare di Sardegna è la bottarga: si usa come condimento sulla pasta e a volte è agre, altre è gradevolissima, ma può essere consumata anche da sola, c…

    Continua ›

  • Liquore al mirto

    Olbia-Tempio
    Una particolarità gastronomica della provincia di Olbia-Tempio è data dal liquore al mirto. Il mirto si raccoglie dalla fine di dicembre a metà gennaio, quando è possibile …

    Continua ›

  • Pecorino Gherradores

    Olbia-Tempio
    Il Pecorino Gherradores è un pecorino tipico, dal nome originale, strettamente legato alla tradizione isolana della Sardegna. Viene ricavato da latte ovino intero, con l’aggiunta di ferme…

    Continua ›

Filtra per regione