11 Editoriali
  • I Vini della Ciociaria

    Frosinone
    Se la Ciociaria ha 800.000 anni di storia, il vino si può ben identificare come nettare degli dei etruschi e romani: i primi coltivavano le viti su terreni più aspri, i secondi nelle zone più pianeggi…

    Continua ›

  • I vini dei Colli della Sabina

    Rieti
    Le pietanze casalinghe del reatino accompagnano con friccicore la doc Colli della Sabina, produzione vinicola a cavallo delle province di Roma e Rieti, in una vasta area attraversata dal Tevere, dal c…

    Continua ›

  • Irresistibili vini di Roma

    Roma
    "... È bono asciutto, dorce, tonnarello, solo e cor pane in zuppa, e si e' sincerote se confa' a lo stomico e ar cervello...". nulla di meglio dei versi del Belli per descrivere il Frascat…

    Continua ›

  • Atina Doc di Frosinone

    Frosinone
    L'Atina ha circa centocinquant'anni di vita. E' nata intorno alla metà dell' Ottocento per l'impianto, da parte di un agronomo, di viti di Cabernet e di Merlot nel territorio del comune di Atina, al c…

    Continua ›

  • Circeo Doc il vino di Latina

    Latina
    Il Circeo Doc è un vino del Lazio di recente denominazione, diffuso lungo la fascia costiera a nord del promontorio del Circeo, nella pianura pontina, su terreni molto omogenei e sabbiosi. Comprende n…

    Continua ›

  • Colli Lanuvini

    Roma
    Il Colli Lanuvini di Roma si può considerare come un Genzano Doc e ugualmente una Doc Castelli Romani, perchè nasce nel cuore di queste colline, a Genzano e nel Comune di Lanuvio. La vit…

    Continua ›

  • Vignanello il vino di Viterbo

    Viterbo
    Vino vulcanico Vignanello è un vulcanico vino del Lazio, prodotto nella zona collinare del monte Cimino su terreni di origine eruttiva in provincia di Viterbo, circondati da clima mite e ideale per l…

    Continua ›

  • Vino Marino

    Roma
    Il vino Marino zampilla dalla fontana dei Mori nella cittadina da cui prende il nome, durante l'antichissima Sagra dell'uva d'inizio ottobre, a ricordo e in onore del ritorno di Marcantonio Colonna vi…

    Continua ›

  • Cori Doc - il vino di Latina

    Latina
    Uve fra i templi Cori Doc è un vino del Lazio che ha preso il nome dalla cittadina sui monti Lepini, circondata da mura ciclopiche del VI secolo a.C. e arricchita culturalmente dai templi romani di E…

    Continua ›

  • Aleatico di Gradoli a Viterbo

    Viterbo
    Rosso dolce I vigneti dell’Aleatico di Gradoli ricamano i profili enoici dei comuni di Gradoli, Grotte di Castro, San Lorenzo Nuovo e Latera, affacciati sul lago di Bolsena, in provincia di Vite…

    Continua ›

  • Vini Tarquinia

    Roma
    I vini Tarquinia che sono bianchi, rossi ed un rosato. Il rosso, ha profumo vinoso, armonico di giusto corpo e gradazione alcolica non inferiore ai 10,5 gradi. Il Bianco è ottimo con il pesce i…

    Continua ›