192 Editoriali

Vedi

  • Villa delle Ortensie: a contatto con la natura

    Bergamo
    Dedicare un weekend al proprio benessere in un'atmosfera da favola ora può diventare realtà. Due giorni indimenticabili a due passi dalla città immersi nella natura incontaminata della Val d'Imagna. A…

    Continua ›

  • Villa dei Tigli, oasi di benessere nel mantovano

    Mantova
    È indubbiamente una terra di confine quella mantovana, incuneata fra tre regioni e benedetta dalle acque convogliate dai fiumi Mincio, Oglio e Po. Ma anche terra dalla tradizione culturale e ar…

    Continua ›

  • Villa Berghofer, uno scrigno di eleganza senza tempo

    Bolzano
    L'idea di benessere mal si concilia con i luoghi affollati, invasi da automobili e orde di turisti mordi e fuggi. Il relax autentico richiede un luogo quel tanto appartato, in un contesto naturalistic…

    Continua ›

  • Urbino Resort: relax, cultura e natura

    Pesaro-Urbino
    Ai piedi di Urbino, città ideale del Rinascimento, l' Urbino Resort rappresenta il nuovo progetto di ospitalità d' eccellenza dedicato a Cultura, Natura e Benessere. E riesce anche a valorizzare uno…

    Continua ›

  • Una vacanza tra il verde e il blu a Spotorno

    Savona
    La Riviera delle Palme è nota tra i viaggiatori di tutto il mondo per la mitezza del suo clima, che deriva dal fatto di essere abbracciata dalla corona di montagne che la proteggono dai venti. Come be…

    Continua ›

  • Una vacanza di totale relax, tra un mare cobalto e le virtù di bulbi rossi

    Vibo-Valentia
    Lo scrittore veneto Giuseppe Berto ne fu subito affascinato, al punto che volle acquistare un terreno e quì riuscì a trascorrere parte dei suoi anni più sereni. Stiamo parlando di quel tratto di costa…

    Continua ›

  • Una pausa corroborante a Lecce da Relaxaria

    Lecce
    Se vi siete avventurati alla ricerca delle piazze, degli edifici e degli angoli più straordinari di Lecce e, stanchi e affaticati dal sole e un po' storditi dalla magnificenza del barocco leccese, vi …

    Continua ›

  • Un'acqua che scioglie le pietre

    Massa-Carrara
    Sapevate che, incastonata tra Versilia e Golfo dei Poeti, sorge la località di San Carlo Terme, un'oasi di tranquillità, a qualche chilometro da Massa? Durante una visita alla città, il vescovo di Mil…

    Continua ›

  • Un appartato rifugio tra mare e Appennino per il proprio benessere

    Genova
    Tra le colline che sovrastano il Golfo del Tigullio, a poca distanza da Recco, lontano dal fragore della costa, sorge un rifugio per riconciliarsi con sè stessi, per riacquistare la forma fisica grazi…

    Continua ›

  • Trento: acque e montagne rigeneranti

    Trento
    Relax e cura del corpo sono la parola d'ordine in tutti i centri termali trentini (www.trentinoterme.to). Sono quattro quelli in funzione anche durante l'inverno, Terme Dolomia in Val di Fassa, Terme …

    Continua ›

  • Trattamenti balsamici alle Terme di Salvarola

    Modena
    Nel suggestivo paesaggio caratterizzato dal fiume Secchia, a tre chilometri da Sassuolo, nel modenese, troviamo le Terme di Salvarola. Note e apprezzate dall'antichità, le acque di Salvarola trovano p…

    Continua ›

  • Tradizione e innovazione si fondono armoniosamente ai Tre Poggi

    Asti
    La cittadina di Canelli evoca immediatamente il famoso Assedio, che proprio qui nel 1613, vide contrapporsi i Canellesi alle truppe di Carlo Gonzaga. In questo luogo, dove ogni anno si rinnova l'app…

    Continua ›

  • Tra mare e campagna pugliese

    Bari
    Per avere un'idea di quello che doveva essere lo stile di vita della antica civiltà contadina pugliese bisogna proprio concedersi una vacanza in una antica masseria. E se oltre a memorie del passato s…

    Continua ›

  • Tra dolci i meleti del casertano e l’aspra bellezza del Parco del Matese

    Caserta
    La provincia di Caserta è in genere nota per la presenza di coltivazioni di frutta e ortaggi e per la produzione della mozzarella di bufala. Ma il casertano è anche, in Campania, la maggiore zona di p…

    Continua ›

  • TermeMilano

    Milano
    Anche la città di Milano ha le sue Terme. Un'oasi di quiete nel cuore della città, per concedersi una pausa rigenerante, per dimenticare, per qualche ora, i frenetici ritmi cittadini. Pur non trattan…

    Continua ›

  • Terme Vigliatore

    Messina
    Terme Vigliatore, il cui nome deriva dal fiume omonimo presso il quale il paese è ubicato, è un Comune sito al centro del Golfo racchiuso tra Capo Milazzo e il promontorio del Tindari, d…

    Continua ›

  • Terme Vesuviane: rigenerarsi all'ombra del Vulcano

    Napoli
    In posizione strategica rispetto alle più note località del Golfo di Napoli si trova, a Torre Annunziata, l'antica Oplonti dei romani, il complesso termale noto come Terme Vesuviane (o di Torre Annunz…

    Continua ›

  • Terme Margherita di Savoia

    Foggia
    Le Terme Margherita di Savoia sorgono su una vasta area costiera, usufruiscono di un'ampia spiaggia e occupano una superficie coperta di circa 15 mila metri quadrati. Lo stabilimento termale dispone d…

    Continua ›

  • Terme Luigiane, benessere e antiche tradizioni alpine nel cosentino

    Cosenza
    Nella valle del fiume Bagni, in un’area boscosa, a meno di due chilometri dal mare, si trova la più antica e rinomata stazione di cura della Calabria: le Terme Luigiane. Sebbene gi&agra…

    Continua ›

  • Terme Lucane, acque terapeutiche nella Valle del Sinni

    Potenza
    Poco fuori dall'abitato di Latronico, a 900 metri di altitudine, nell'alta Valle del Sinni, troviamo le Terme Lucane. Il complesso termale, creato nel 1994, si articola in sei attrezzati padiglioni ed…

    Continua ›

  • Terme di Vinadio

    Cuneo
    Le Terme di Vinadio, conosciute fin dai tempi dei Romani, sono caratterizzate da acque medio-minerali, clorurate, calciche e solfuree, che sgorgano a una temperatura di circa 55° C, indicate per p…

    Continua ›

  • Terme di Venturina

    Livorno
    Terme di Venturina è un centro termale a Campiglia Marittima. La sua storia è molto antica e risale al periodo etrusco-romano, così com’è testimoniato dai resti …

    Continua ›

  • Terme di Telese, un’azienda dedicata al benessere

    Benevento
    Una storia avvincente quella degli stabilimenti termali di Telese, raccolta in un libro di Erminia Cuomo, pubblicato in occasione del novantesimo anniversario di Federterme. I 'Bagni di Telese fra Ot…

    Continua ›

  • Terme di Tabiano

    Parma
    Le Terme di Tabiano sono specializzate nel trattamento delle alte e basse vie aeree e rappresentano la prima stazione termale in Italia per numero di cure inalatorie. L’acqua sulfureo-solfato-ca…

    Continua ›

  • Terme di Stigliano

    Roma
    In prossimità del Lago di Bracciano e della riserva naturale di Monterano, all'interno di un parco di venti ettari, le Terme di Stigliano rappresentano un riferimento sicuro per chi voglia dedi…

    Continua ›

  • Terme di Spezzano, un complesso all’avanguardia nel cuore della Calabria

    Cosenza
    Se vi recherete alle Terme di Spezzano Albanese, nella provincia di Cosenza, resterete meravigliati nel costatare come questo complesso dalla lunga storia, immerso in un'oasi di eucalipti e pini secol…

    Continua ›

  • Terme di Sirmione: poesia in movimento

    Brescia
    Perla del lago di Garda, Sirmione è sede di Terme di Sirmione, una delle più importanti realtà termali in Europa con due Centri Termali, il Centro Benessere Termale Aquaria, tre a…

    Continua ›

  • Terme di Sciacca

    Agrigento
    I romani, rinomati cultori delle terme, sfruttarono in pieno le acque di Sciacca, chiamandole “Thermae Selinuntinae”. Le prime notizie scritte sul loro utilizzo risalgono al Medioevo, quan…

    Continua ›

  • Terme di Sardara, oasi di benessere nella macchia mediterranea

    Medio Campidano
    Nella provincia del Medio Campidano, istituita nel 2005, le Terme di Sardara, a 50 Km dal capoluogo della Sardegna, rappresentano una sicura meta per recuperare bellezza e benessere. Siamo nella loc…

    Continua ›

  • Terme di Santa Cesarea

    Lecce
    Le Terme di Santa Cesarea, nel paese omonimo, sono in una collocazione geografica a dir poco stupenda. Si trovano in un anfiteatro naturale aperto su rocce carsiche che digradano verso il mare. L…

    Continua ›

  • Terme di San Vittore

    Ancona
    Le Terme di San Vittore si raggiungono da Camerano, non distante da Ancona né troppo dal mare, dopo una quarantina di chilometri percorsi verso l’interno sulla SS76. La peculiarità…

    Continua ›

  • Terme di San Giovanni

    Livorno
    Le Terme di San Giovanni, affacciate sul mare, sorgono a 4 km dal centro storico di Portoferraio, nella parte più interna del golfo, in corrispondenza di antiche saline. Nello Stabilimento, imm…

    Continua ›

  • Terme di San Gemini

    Terni
    Le Terme di San Gemini si trovano nel comune di San Gemini, in provincia di Terni, a 337 s.l.m. e a 16 km di distanza dal capoluogo. La composizione chimica dell'acqua minerale naturale Sangemini &egr…

    Continua ›

  • Terme di Salsomaggiore

    Parma
    Le Terme di Salsomaggiore, una delle più grandi aziende termali italiane, sono famose per le sue acque salsobromoiodiche (contenenti cloruro, bromuro e ioduro di sodio). Il loro impiego ha orig…

    Continua ›

  • Terme di Saint-Vincent

    Aosta
    Nel patrimonio idrotermale del nostro Paese le Terme di Saint-Vincent sono l'espressione di un termalismo moderno, che trova il giusto equilibrio tra l'attenzione alle finalità terapeutiche e l…

    Continua ›

  • Terme di S. Cesarea: la salute a picco sul mare

    Lecce
    Mare o terme? Entrambi. Non c'è bisogno di fare scelte o rinunce sulla splendida costa pugliese. A Santa Cesarea Terme, nota località balneare e di cura abbarbicata su una ripida scogliera affacciata …

    Continua ›

  • Terme di Rimini

    Rimini
    Le Terme di Rimini nascono nella seconda metà dell’Ottocento e da subito promuovono l’utilizzo, accanto alle cure tradizionali, delle acque marine. L’acqua di mare, infatti, e…

    Continua ›

  • Terme di Riccione

    Rimini
    Le Terme di Riccione sono oggi uno dei centri preferiti, per via delle cure che vi si possono effettuare e dell’attenzione al benessere del corpo, perseguito con trattamenti specifici e personal…

    Continua ›

  • Terme di Punta Marina

    Ravenna
    Le Terme di Punta Marina non distano che dieci chilometri da Ravenna e sono nate come centro talassoterapico nel 1963, per trasformarsi in vere e proprie terme nel 1991. Accade dopo il risultato …

    Continua ›

  • Terme di Petriolo

    Grosseto
    Le Terme di Petriolo sono una sorgente termale situata nella Valle dell’Ombrone, lungo il corso del fiume Farma, tra Monticiano e Civitella Paganico e tra Siena e Grosseto.Già note in epo…

    Continua ›

  • Terme di Merano

    Bolzano
    Le Terme di Merano sono l’unico vero stabilimento di acque oligominerali della Provincia di Bolzano. Situato in pieno centro cittadino, a soli 500 m dalla Passeggiata Lungo Passirio e dai Portic…

    Continua ›

  • Terme di Lipari

    Messina
    Terme di Lipari: l’isola di Lipari, essendo d’origine vulcanica, è ricca di sorgenti termali. Fra le più rinomate, lungo la costa, poco prima dell’abitato di Pianoconte…

    Continua ›

  • Terme di Lignano Sabbiadoro

    Udine
    Le Terme di Lignano Sabbiadoro sono tra le più note e frequentate Terme del Friuli Venezia Giulia. Fondato nei primi anni '60, lo stabilimento termale di Lignano Sabbiadoro, affacciat…

    Continua ›

  • Terme di Franciacorta

    Brescia
    Le Terme di Franciacorta sono nate di recente. Lo stabilimento termale, infatti, è stato edificato solamente negli anni '80, quantunque i benefici forniti dalle sue acque, che sgorgano dal…

    Continua ›

  • Terme di Fontecchio

    Perugia
    Immerso nell'Alta Valle del Tevere, in un territorio prodigo di testimonianze storico-culturali, nelle immediate vicinanze di Città di Castello, sorge il complesso termale ed alberghiero di Fon…

    Continua ›

  • Terme di Cotilia: in un contesto affascinante

    Rieti
    Laghi vulcanici, le gole del Velino, il Terminillo e le vicine città medievali: c'è solo l'imbarazzo della scelta per escursioni in questi luoghi veramente speciali. Il complesso Terme di Cotilia è si…

    Continua ›

  • Terme di Cervia

    Ravenna
    Le Terme di Cervia si calano nel rigoglio della pineta, nei profumi del mare e nel fascino delle saline. Qui le acque sono salsobromoiodiche. Le principali pertinenze trattate sono di ordine oste…

    Continua ›

  • Terme di Cervarezza

    Reggio Emilia
    Cervarezza è un frazione a circa 3 chilometri da Busana, un comune appartenente alla provincia di Reggio Emilia. Si tratta di un’amena zona di villeggiatura, immersa in un bosco di faggi,…

    Continua ›

  • Terme di Castellammare di Stabia

    Napoli
    Le Terme di Castellammare di Stabia occupano una posizione strategica essendo Castellammare di Stabia una città d’arte legata a siti archeologici ma anche centro balneare sul Golfo P…

    Continua ›

  • Terme di Caronte

    Catanzaro
    Nell'area di Lamezia Terme si trovano le Terme di Caronte che utilizzano sorgenti di acqua minerale sulfurea; è inoltre un luogo in cui è possibile trarre grossi benefici anche dal bagno…

    Continua ›

  • Terme di Carignano

    Pesaro-Urbino
    Le Terme di Carignano si trovano sulle colline tra Fano e Pesaro. Il comune di Carignano deve il suo nome a una nobile famiglia il cui Castello sovrastava, un tempo, l’intera collina. Le Terme, …

    Continua ›

  • Terme di Calalzo

    Belluno
    A 40 km da Belluno si trova Calalzo di Cadore, sede delle omonime terme. Gli elementi che compongo questo nucleo, al contempo urbano e naturale, sono plurimi. Le Terme di Calalzo corrispondono ad una …

    Continua ›

  • Terme di Brisighella

    Ravenna
    Le Terme di Brisighella vantano un’invidiabile collocazione nel territorio dell’Appennino Tosco-Romagnolo, ma hanno anche il vantaggio di trovarsi, lungo la riva destra del Lamone, a …

    Continua ›

  • Terme di Bognanco

    Verbania
    In Val di Bogna troviamo il comune di Bognanco, nei pressi di Domodossola. Il comune è attraversato dal torrente omonimo e costituisce una meta preferita per gli appassionati di trekking grazie…

    Continua ›

  • Terme di Bagno di Romagna

    Forli-Cesena
    Rinvenimenti di oggetti e resti confermano che le acque delle Terme di Bagno di Romagna erano conosciute per le loro qualità terapeutiche fin dai tempi dei Romani. La leggenda vuole che la…

    Continua ›

  • Terme di Agnano

    Napoli
    Il vulcanismo ha favorito il formarsi di sorgenti termali, soprattutto nella zona del Golfo di Napoli. Già nel 1887 il medico ungherese Giuseppe Schneer, insieme all’idrologo Vincenzo Gau…

    Continua ›

  • Terme di Acireale

    Catania
    Alle falde sud-orientali dell’Etna, le Terme di Acireale sono dotate di un Centro di Benessere e di Medicina Idrologica, Fisica e Riabilitativa. La terapia con fanghi (indicata per la cura della…

    Continua ›

  • Terme dei Papi

    Viterbo
    Storia delle Terme dei Papi Quando, all'inizio del III sec.a.C., i Romani guidati dal console Quinto Fabio Rulliano superarono le vette del Cimino trovarono centri popolati sparsi per le valli dell'Et…

    Continua ›

  • Su Gologone: emozioni da vivere

    Nuoro
    Non solo mare per le bellezze sarde. Anche se ogni anno migliaia di appassionati raggiungono l'isola affollando le spiagge e le piccole cittadine dei litorali, bagnate da un mare che poco ha da invidi…

    Continua ›

  • Sport e trattamenti

    Ferrara
    Piacevolissima, durante una visita alla magnifica città d'arte di Ferrara, una sosta per relax e benessere in città o fuori. Ottima la Day Spa "La sorgente del benessere", che offre una serie di tra…

    Continua ›