192 Editoriali

Vedi

  • Oro e Spa ad Amalfi

    Salerno
    Ha l'aroma inebriante degli agrumi la primavera in Costiera Amalfitana (Salerno), il profumo di pregiati limoni affusolati e giallissimi. Fregiati dell'Indicazione Geografica Protetta e rinomati in tu…

    Continua ›

  • Il benessere in Liguria vien dal mare

    Genova
    Il benessere in Liguria vien dal mare. Basta guardarlo, respirarne l'odore salmastro e ascoltare la cantilena delle onde per cacciare via lo stress e rilassarsi, poi a fare il resto ci pensano le su…

    Continua ›

  • La Sardegna, un sogno

    Olbia-Tempio
    Wellness in Sardegna significa una nuova prospettiva per soggiornare a Golfo Aranci, Costa Smeralda, Porto Cervo, La Maddalena. Lo sa benissimo che fa vacanze in Sardegna, che quest'isola è un paradis…

    Continua ›

  • SPA in Umbria: programmi benessere a Perugia

    Perugia
    Benessere inteso nel senso più ampio del termine, ma con un'attenzione particolare ai dettagli. É questa la ricetta speciale della SPA in Umbria a Borgo Brufa, 4 stelle di charme accocco…

    Continua ›

  • Le terme di Termini Imerese

    Palermo
    A una trentina di chilometri da Palermo, al centro dell'omonimo golfo ecco le antiche terme di Termini Imerese, dalle acque salso-bromo-ioniche, una delle spa naturali di Sicilia. Le loro origini semb…

    Continua ›

  • Benessere a Chieti

    Chieti
    Immerso in un paesaggio unico e verdissimo, all'ombra del Gran Sasso e della Majella eppure già con i piedi che sfiorano l'Adriatico, il Romantik Hotel Sporting Villa Maria (www.sportingvillamaria.it …

    Continua ›

  • Benessere ad Arcevia

    Ancona
    Un intero paese per albergo. Un'ospitalità senza confini, che solo l'albergo diffuso può regalare. Villaggi dal destino segnato che tornano invece a vivere e si reinventano. E offrono, senza tradire i…

    Continua ›

  • Bologna, città delle terme

    Bologna
    Bologna, città delle terme. Sono in pochi a saperlo eppure è così... Già ai tempi dei Romani il capoluogo emiliano era una località termale di gran moda: le Thermae volute dall'imperatore Augusto sorg…

    Continua ›

  • San Gemini: l'acqua per i bambini

    Terni
    Chi non conosce l'"acqua dei bambini" Sangemini (www.sangemini.it/), che ha fatto crescere generazioni di italiani? Dietro l'etichetta di quell'acqua in bottiglia, particolarmente indicata nell'alimen…

    Continua ›

  • Le Terme di Fiuggi

    Frosinone
    Le Terme di Fiuggi (Piazza Martiri di Nassiriya - 03015 Fiuggi (FR) Centralino Tel. 0775 5451) non sono semplicemente una destinazione di cura. Immerse nel verde di un grande parco rigoglioso, solca…

    Continua ›

  • ... dove il tempo svanisce in una goccia…

    Lecco
    Non lontano dal viavai di turisti che che affollano "quel ramo del lago di Lecco", ma nemmeno dal caos di Milano, Monticello Spa & Fit (via San Michele 16/d, 23876 Monticello Brianza) è un angolo…

    Continua ›

  • La... Lama di Luna pugliese

    Bari
    Il benessere dell'anima anche attraverso il benessere del corpo. A Montegrosso, sulle ultime propaggini della Murgia barese che già si affacciano sull'Adriatico, si viene in cerca di pace. E di se ste…

    Continua ›

  • Il Benessere nel... Borgo

    Parma
    È un posto magico. Magico per quell'atmosfera strana, sospesa nel tempo. Magico per quel bosco alle spalle che pare popolato di elfi e fate. Magico perchè anche quando le poche camere risultano…

    Continua ›

  • Il benessere dietro l'angolo

    Milano
    La frenesia e il caos di Milano sono ancora dietro l'angolo, eppure già lontanissimi. A soli 30 chilometri dalla metropoli e dal suo pesante carico di stress, Cascina Caremma è già…

    Continua ›

  • Il Benessere sull'Argentario

    Grosseto
    In un abbraccio folto di ulivi secolari e cipressi, sei cottage che si affacciano a un elegante corpo centrale, con splendida vista sul Golfo dell'Argentario. Si presenta così l'Hotel Il Pellicano di …

    Continua ›

  • Fonti S. Elia: le terme nel bosco

    Reggio Calabria
    Una stretta gola del monte Livia, ad appena un chilometro da Galatro, uno tra i paesi più antichi della Calabria. É qui che, da numerose polle, sgorga a una temperatura di 37 C° l'antica e …

    Continua ›

  • La Fonte Spa: ritrovarsi in riva al lago

    Varese
    Alle porte di Varese, accanto al Relais sul Lago, hotel di charme affacciato su paesaggi d'acqua, c'è un santuario del benessere. La Fonte Spa (via G. Macchi 61, 21100 Varese, tel. 0332.325085) ha una…

    Continua ›

  • A Taormina con l'Agrumoterapia

    Messina
    Si chiama Agrumoterapia ed è il trattamento di punta del Wellness Club dell'Hotel Caparena a Taormina Mare. Utilizza i prodotti siciliani più tipici e consiste in un impacco tiepido di u…

    Continua ›

  • Terme di S. Cesarea: la salute a picco sul mare

    Lecce
    Mare o terme? Entrambi. Non c'è bisogno di fare scelte o rinunce sulla splendida costa pugliese. A Santa Cesarea Terme, nota località balneare e di cura abbarbicata su una ripida scogliera affacciata …

    Continua ›

  • CHI KUNG: un’antica arte cinese al servizio della salute

    Il Centro di Terapia del Movimento "YoChi" a Monopoli (BA), di Frederic Cabaz e Anja Reuffel, propone diverse attività: Shiatsu, Massaggio Allineamento Energetico, corsi di Iyengar Yoga, Yoga in gravi…

    Continua ›

  • Per una dolcissima luna di miele

    Siena
    Sembra perfetto il paesaggio senese per invitare a trascorrere una dolcissima luna di miele. Ancora più invitante se si sarà ospiti di strutture ad alto livello che offrono benessere, relax e morbide …

    Continua ›

  • Acquasanta: le acque dei Romani

    Ascoli-Piceno
    Per testimoniare l'efficacia della fangoterapia di Acquasanta, nulla di meglio che visitare la chiesa del patrono, dove, appese alle pareti, soprattutto nei secoli passati, c'erano stampelle e grucce,…

    Continua ›

  • Villa delle Ortensie: a contatto con la natura

    Bergamo
    Dedicare un weekend al proprio benessere in un'atmosfera da favola ora può diventare realtà. Due giorni indimenticabili a due passi dalla città immersi nella natura incontaminata della Val d'Imagna. A…

    Continua ›

  • Terme di Cotilia: in un contesto affascinante

    Rieti
    Laghi vulcanici, le gole del Velino, il Terminillo e le vicine città medievali: c'è solo l'imbarazzo della scelta per escursioni in questi luoghi veramente speciali. Il complesso Terme di Cotilia è si…

    Continua ›

  • Alle Terme di Salvarola: Chicchi di benessere

    Modena
    Ad ogni stagione il suo trattamento. Se è tempo di vendemmia, il modo migliore di prolungare i benefici effetti del mare o della montagna è l'utilizzo del re dei prodotti autunnali... il vino! Accade …

    Continua ›

  • Sport e trattamenti

    Ferrara
    Piacevolissima, durante una visita alla magnifica città d'arte di Ferrara, una sosta per relax e benessere in città o fuori. Ottima la Day Spa "La sorgente del benessere", che offre una serie di tra…

    Continua ›

  • I benefici del Carso

    Trieste
    In questa "periferia dell'impero", oggi al centro d'Europa, scegliamo due proposte Benessere di grande appeal. Presso l'Hotel Marie Theresia Greif, unico 5 stelle della città, è aperto un magnifico c…

    Continua ›

  • Urbino Resort: relax, cultura e natura

    Pesaro-Urbino
    Ai piedi di Urbino, città ideale del Rinascimento, l' Urbino Resort rappresenta il nuovo progetto di ospitalità d' eccellenza dedicato a Cultura, Natura e Benessere. E riesce anche a valorizzare uno…

    Continua ›

  • Terme di Sirmione: poesia in movimento

    Brescia
    Perla del lago di Garda, Sirmione è sede di Terme di Sirmione, una delle più importanti realtà termali in Europa con due Centri Termali, il Centro Benessere Termale Aquaria, tre a…

    Continua ›

  • Su Gologone: emozioni da vivere

    Nuoro
    Non solo mare per le bellezze sarde. Anche se ogni anno migliaia di appassionati raggiungono l'isola affollando le spiagge e le piccole cittadine dei litorali, bagnate da un mare che poco ha da invidi…

    Continua ›

  • Ragusa: Benessere fronte mare

    Ragusa
    Situato nell'estremo sud della Sicilia, l'Hotel Baia Samuele e SPA è una nuovissima struttura, che sorge all'interno dell'omonimo IGV Club, concepito per offrire tutti i comfort di un 4 stelle con un'…

    Continua ›

  • Trento: acque e montagne rigeneranti

    Trento
    Relax e cura del corpo sono la parola d'ordine in tutti i centri termali trentini (www.trentinoterme.to). Sono quattro quelli in funzione anche durante l'inverno, Terme Dolomia in Val di Fassa, Terme …

    Continua ›

  • Le Terme di Pré-Saint-Didier: i benefici della montagna

    Aosta
    A pochi chilometri da Courmayeur e da La Thuile, in una posizione unica, di fronte al massiccio del Monte Bianco, le Terme di Prè-Saint-Didier, già note in epoca romana, rappresentano nuovamente una m…

    Continua ›

  • Matera: il piacere e il benessere dell’Hilton

    Matera
    Un viaggio nell'aspra terra della Basilicata richiede pause di benessere, che facciano riposare dalle lunghe camminate tra calanchi e colline. Nulla di meglio dell'Hilton Garden Inn Matera, situato in…

    Continua ›

  • Royal Hotel Sanremo: Charme & Wellness

    Imperia
    Un indirizzo esclusivo nella Riviera dei Fiori. È l'albergo cinque stelle lusso Royal Hotel Sanremo, dal 1872 incontrastato protagonista come ritrovo preferito dell'aristocrazia e della finanza…

    Continua ›

  • Napoli: Benessere fronte mare

    Napoli
    Nello scenario incantevole del golfo di Napoli il relax è naturale. Ma per accrescere i benefici dell'ambiente ecco qualche itinerario prezioso. L'Albergo della Regina Isabella, realizzato dall'edito…

    Continua ›

  • Salute, natura, benessere e relax a Riolo Terme

    Ravenna
    Andiamo a scoprire nel nostro viaggio un centro termale all'avanguardia nel cuore della Romagna. Riolo Terme ha le sue principali attrattive, oltre alle ricchezze storiche, ambientali, enogastronomic…

    Continua ›

  • Benessere sul lago di Garda a Bardolino e in Valpolicella

    Verona
    A pochi passi dal centro storico della cittadina di Bardolino, l'Hotel Cæsius Thermæ Spa è meta ideale del nostro viaggio all'insegna del relax. Sono cinque gli edifici che costituiscono l…

    Continua ›

  • In provincia di Padova un polo termale tra i più attrezzati al mondo

    Padova
    Quando si pensa a una vacanza all'insegna del benessere nel nord-est d'Italia, il pensiero corre subito in direzione di Montegrotto e Abano Terme. Due località che non hanno bisogno di presentazioni e…

    Continua ›

  • L'oro verde degli Iblei, vera manna per la cura del corpo

    Siracusa
    Chi desidera trascorrere una vacanza benessere in provincia di Siracusa, dovrebbe orientarsi verso quelle strutture che offrono la possibilità di sperimentare l'efficacia dei prodotti della tradizione…

    Continua ›

  • Marmellata di zucca per il viso

    Mantova
    La provincia di Mantova si associa da sempre alla bontà della zucca. Ma che questo ortaggio oltre che ingrediente principe della gastronomia del mantovano sia anche succulento ortaggio per la cura del…

    Continua ›

  • Nel livornese alla ricerca di oasi di bellezza

    Livorno
    C'è un angolo di Toscana, affacciato sul mare, dove sono presenti Centri Benessere per concedersi ritempranti pause di relax grazie alle proprietà della talassoterapia. A Riva degli Etruschi, a Marina…

    Continua ›

  • Pedalando nella Marca trevigiana

    Treviso
    Sarà per lo straordinario ambiente naturalistico, per la dinamicità dei suoi abitanti, fatto sta che tra i diversi meriti del territorio della Marca trevigiana, la 'Bella et Amorosa' figura quello di …

    Continua ›

  • Nel profondo Sud un’oasi di benessere dal sapore antico

    Taranto
    La Provincia di Taranto, antica capitale della Magna Grecia, ospita un complesso che ricorda, nel nome e nella struttura, i fasti del passato di questa area geografica e che, dalla sua apertura, si è …

    Continua ›

  • Benessere in quota

    Torino
    Un panorama mozzafiato, la possibilità di approfittare di trattamenti a base di erbe alpine, una struttura rispettosa delle tradizioni architettoniche del luogo fanno del Kempinski Pragelato Village u…

    Continua ›

  • Tra dolci i meleti del casertano e l’aspra bellezza del Parco del Matese

    Caserta
    La provincia di Caserta è in genere nota per la presenza di coltivazioni di frutta e ortaggi e per la produzione della mozzarella di bufala. Ma il casertano è anche, in Campania, la maggiore zona di p…

    Continua ›

  • A Bobbio, luogo d’incanto, per curare Corpo e Spirito

    Piacenza
    L'incantevole scenario della Val Trebbia, tra le valli ancora intatte del nostro Paese, ospita il delizioso borgo medievale di Bobbio. Località turistica apprezzata sia da chi desideri il contatto con…

    Continua ›

  • Una vacanza tra il verde e il blu a Spotorno

    Savona
    La Riviera delle Palme è nota tra i viaggiatori di tutto il mondo per la mitezza del suo clima, che deriva dal fatto di essere abbracciata dalla corona di montagne che la proteggono dai venti. Come be…

    Continua ›

  • Relax a Bibione Terme

    Venezia
    La stazione turistica di Bibione, tra le località più apprezzate dell'Alto Adriatico per il suo arenile, otto chilometri di sabbia dorata, con la sua estesa pineta e la sua ricca offerta ricettiva, va…

    Continua ›

  • Un'acqua che scioglie le pietre

    Massa-Carrara
    Sapevate che, incastonata tra Versilia e Golfo dei Poeti, sorge la località di San Carlo Terme, un'oasi di tranquillità, a qualche chilometro da Massa? Durante una visita alla città, il vescovo di Mil…

    Continua ›

  • Da antiche cascine fioriscono Centri per il Benessere

    Cremona
    Nel cuore della Provincia padana, il Cremonese è tradizionalmente considerato un territorio a vocazione agricola. Dai tempi dei romani queste terre fertili attraversate dal Po, sono state luoghi per l…

    Continua ›

  • A Contursi Terme, benessere per tutta la famiglia

    Salerno
    Un vero e proprio distretto termale immerso in uno straordinario contesto ambientale è la definizione che si può dare della cittadina di Contursi, a mezz'ora d'auto da Salerno. Nello scenario della …

    Continua ›

  • Fanghi di velluto e bagni termali nel Parco della Majella

    Pescara
    L'Abruzzo è una di quelle fortunate regioni italiane che, in una superficie relativamente ridotta, è in grado di offrire ambienti del tutto differenti: dal fascino di una montagna possente, alla dolce…

    Continua ›

  • Una vacanza di totale relax, tra un mare cobalto e le virtù di bulbi rossi

    Vibo-Valentia
    Lo scrittore veneto Giuseppe Berto ne fu subito affascinato, al punto che volle acquistare un terreno e quì riuscì a trascorrere parte dei suoi anni più sereni. Stiamo parlando di quel tratto di costa…

    Continua ›

  • Altopiano di Asiago, eldorado del benessere naturale

    Vicenza
    La provincia di Vicenza oltre che meta di interesse per il suo inestimabile patrimonio culturale, offre diverse opportunità anche per la cura della persona. Al noto Centro Termale di Recoaro, aperto…

    Continua ›

  • Fascino d’altri tempi e prodotti cosmetici all’avanguardia sul lago di Como

    Como
    Sulle sponde del lago di Como, a partire dagli inizi del secolo XIX, si sviluppa un turismo d'èlite, indubbiamente per la bellezza del luogo, capace di rilassare gli spiriti più inquieti, ma anche per…

    Continua ›

  • Mandorla d’Agrigento

    Agrigento
    Se Agrigento evoca subito alla mente i grandiosi templi della Magna Grecia, quella agrigentina è anche la provincia siciliana che ospita la maggior presenza di mandorleti. Sono infatti quasi 15 mila g…

    Continua ›

  • Da borgo medievale a rinomata stazione termale

    Frosinone
    Dove sorgeva un modesto borgo dedito alla pastorizia, si sviluppò una destinazione che, ancora oggi, è tra le più famose in Italia per la cura della salute. Senza tornare troppo indietro nella storia,…

    Continua ›

  • Un appartato rifugio tra mare e Appennino per il proprio benessere

    Genova
    Tra le colline che sovrastano il Golfo del Tigullio, a poca distanza da Recco, lontano dal fragore della costa, sorge un rifugio per riconciliarsi con sè stessi, per riacquistare la forma fisica grazi…

    Continua ›

  • In Gallura a esercitare i sensi tra la macchia mediterranea

    Olbia-Tempio
    In attesa della riapertura delle Terme di Tempio, dove si può bere un'acqua oligominerale fredda adatta per la cura idropinica, se volete concedervi una vacanza ritemprante in Gallura l'esortazione è …

    Continua ›