192 Editoriali

Vedi

  • Terme di San Vittore

    Ancona
    Le Terme di San Vittore si raggiungono da Camerano, non distante da Ancona né troppo dal mare, dopo una quarantina di chilometri percorsi verso l’interno sulla SS76. La peculiarità…

    Continua ›

  • Terme di San Giovanni

    Livorno
    Le Terme di San Giovanni, affacciate sul mare, sorgono a 4 km dal centro storico di Portoferraio, nella parte più interna del golfo, in corrispondenza di antiche saline. Nello Stabilimento, imm…

    Continua ›

  • Terme di San Gemini

    Terni
    Le Terme di San Gemini si trovano nel comune di San Gemini, in provincia di Terni, a 337 s.l.m. e a 16 km di distanza dal capoluogo. La composizione chimica dell'acqua minerale naturale Sangemini &egr…

    Continua ›

  • Terme di Salsomaggiore

    Parma
    Le Terme di Salsomaggiore, una delle più grandi aziende termali italiane, sono famose per le sue acque salsobromoiodiche (contenenti cloruro, bromuro e ioduro di sodio). Il loro impiego ha orig…

    Continua ›

  • Terme di Saint-Vincent

    Aosta
    Nel patrimonio idrotermale del nostro Paese le Terme di Saint-Vincent sono l'espressione di un termalismo moderno, che trova il giusto equilibrio tra l'attenzione alle finalità terapeutiche e l…

    Continua ›

  • Terme di S. Cesarea: la salute a picco sul mare

    Lecce
    Mare o terme? Entrambi. Non c'è bisogno di fare scelte o rinunce sulla splendida costa pugliese. A Santa Cesarea Terme, nota località balneare e di cura abbarbicata su una ripida scogliera affacciata …

    Continua ›

  • Terme di Rimini

    Rimini
    Le Terme di Rimini nascono nella seconda metà dell’Ottocento e da subito promuovono l’utilizzo, accanto alle cure tradizionali, delle acque marine. L’acqua di mare, infatti, e…

    Continua ›

  • Terme di Riccione

    Rimini
    Le Terme di Riccione sono oggi uno dei centri preferiti, per via delle cure che vi si possono effettuare e dell’attenzione al benessere del corpo, perseguito con trattamenti specifici e personal…

    Continua ›

  • Terme di Punta Marina

    Ravenna
    Le Terme di Punta Marina non distano che dieci chilometri da Ravenna e sono nate come centro talassoterapico nel 1963, per trasformarsi in vere e proprie terme nel 1991. Accade dopo il risultato …

    Continua ›

  • Terme di Petriolo

    Grosseto
    Le Terme di Petriolo sono una sorgente termale situata nella Valle dell’Ombrone, lungo il corso del fiume Farma, tra Monticiano e Civitella Paganico e tra Siena e Grosseto.Già note in epo…

    Continua ›

  • Terme di Merano

    Bolzano
    Le Terme di Merano sono l’unico vero stabilimento di acque oligominerali della Provincia di Bolzano. Situato in pieno centro cittadino, a soli 500 m dalla Passeggiata Lungo Passirio e dai Portic…

    Continua ›

  • Terme di Lipari

    Messina
    Terme di Lipari: l’isola di Lipari, essendo d’origine vulcanica, è ricca di sorgenti termali. Fra le più rinomate, lungo la costa, poco prima dell’abitato di Pianoconte…

    Continua ›

  • Terme di Lignano Sabbiadoro

    Udine
    Le Terme di Lignano Sabbiadoro sono tra le più note e frequentate Terme del Friuli Venezia Giulia. Fondato nei primi anni '60, lo stabilimento termale di Lignano Sabbiadoro, affacciat…

    Continua ›

  • Terme di Franciacorta

    Brescia
    Le Terme di Franciacorta sono nate di recente. Lo stabilimento termale, infatti, è stato edificato solamente negli anni '80, quantunque i benefici forniti dalle sue acque, che sgorgano dal…

    Continua ›

  • Terme di Fontecchio

    Perugia
    Immerso nell'Alta Valle del Tevere, in un territorio prodigo di testimonianze storico-culturali, nelle immediate vicinanze di Città di Castello, sorge il complesso termale ed alberghiero di Fon…

    Continua ›

  • Terme di Cotilia: in un contesto affascinante

    Rieti
    Laghi vulcanici, le gole del Velino, il Terminillo e le vicine città medievali: c'è solo l'imbarazzo della scelta per escursioni in questi luoghi veramente speciali. Il complesso Terme di Cotilia è si…

    Continua ›

  • Terme di Cervia

    Ravenna
    Le Terme di Cervia si calano nel rigoglio della pineta, nei profumi del mare e nel fascino delle saline. Qui le acque sono salsobromoiodiche. Le principali pertinenze trattate sono di ordine oste…

    Continua ›

  • Terme di Cervarezza

    Reggio Emilia
    Cervarezza è un frazione a circa 3 chilometri da Busana, un comune appartenente alla provincia di Reggio Emilia. Si tratta di un’amena zona di villeggiatura, immersa in un bosco di faggi,…

    Continua ›

  • Terme di Castellammare di Stabia

    Napoli
    Le Terme di Castellammare di Stabia occupano una posizione strategica essendo Castellammare di Stabia una città d’arte legata a siti archeologici ma anche centro balneare sul Golfo P…

    Continua ›

  • Terme di Caronte

    Catanzaro
    Nell'area di Lamezia Terme si trovano le Terme di Caronte che utilizzano sorgenti di acqua minerale sulfurea; è inoltre un luogo in cui è possibile trarre grossi benefici anche dal bagno…

    Continua ›

  • Terme di Carignano

    Pesaro-Urbino
    Le Terme di Carignano si trovano sulle colline tra Fano e Pesaro. Il comune di Carignano deve il suo nome a una nobile famiglia il cui Castello sovrastava, un tempo, l’intera collina. Le Terme, …

    Continua ›

  • Terme di Calalzo

    Belluno
    A 40 km da Belluno si trova Calalzo di Cadore, sede delle omonime terme. Gli elementi che compongo questo nucleo, al contempo urbano e naturale, sono plurimi. Le Terme di Calalzo corrispondono ad una …

    Continua ›

  • Terme di Brisighella

    Ravenna
    Le Terme di Brisighella vantano un’invidiabile collocazione nel territorio dell’Appennino Tosco-Romagnolo, ma hanno anche il vantaggio di trovarsi, lungo la riva destra del Lamone, a …

    Continua ›

  • Terme di Bognanco

    Verbania
    In Val di Bogna troviamo il comune di Bognanco, nei pressi di Domodossola. Il comune è attraversato dal torrente omonimo e costituisce una meta preferita per gli appassionati di trekking grazie…

    Continua ›

  • Terme di Bagno di Romagna

    Forli-Cesena
    Rinvenimenti di oggetti e resti confermano che le acque delle Terme di Bagno di Romagna erano conosciute per le loro qualità terapeutiche fin dai tempi dei Romani. La leggenda vuole che la…

    Continua ›

  • Terme di Agnano

    Napoli
    Il vulcanismo ha favorito il formarsi di sorgenti termali, soprattutto nella zona del Golfo di Napoli. Già nel 1887 il medico ungherese Giuseppe Schneer, insieme all’idrologo Vincenzo Gau…

    Continua ›

  • Terme di Acireale

    Catania
    Alle falde sud-orientali dell’Etna, le Terme di Acireale sono dotate di un Centro di Benessere e di Medicina Idrologica, Fisica e Riabilitativa. La terapia con fanghi (indicata per la cura della…

    Continua ›

  • Terme dei Papi

    Viterbo
    Storia delle Terme dei Papi Quando, all'inizio del III sec.a.C., i Romani guidati dal console Quinto Fabio Rulliano superarono le vette del Cimino trovarono centri popolati sparsi per le valli dell'Et…

    Continua ›

  • Su Gologone: emozioni da vivere

    Nuoro
    Non solo mare per le bellezze sarde. Anche se ogni anno migliaia di appassionati raggiungono l'isola affollando le spiagge e le piccole cittadine dei litorali, bagnate da un mare che poco ha da invidi…

    Continua ›

  • Sport e trattamenti

    Ferrara
    Piacevolissima, durante una visita alla magnifica città d'arte di Ferrara, una sosta per relax e benessere in città o fuori. Ottima la Day Spa "La sorgente del benessere", che offre una serie di tra…

    Continua ›