25 Editoriali
  • Trattamenti balsamici alle Terme di Salvarola

    Modena
    Nel suggestivo paesaggio caratterizzato dal fiume Secchia, a tre chilometri da Sassuolo, nel modenese, troviamo le Terme di Salvarola. Note e apprezzate dall'antichità, le acque di Salvarola trovano p…

    Continua ›

  • Terme di Tabiano

    Parma
    Le Terme di Tabiano sono specializzate nel trattamento delle alte e basse vie aeree e rappresentano la prima stazione termale in Italia per numero di cure inalatorie. L’acqua sulfureo-solfato-ca…

    Continua ›

  • Terme di Salsomaggiore

    Parma
    Le Terme di Salsomaggiore, una delle più grandi aziende termali italiane, sono famose per le sue acque salsobromoiodiche (contenenti cloruro, bromuro e ioduro di sodio). Il loro impiego ha orig…

    Continua ›

  • Terme di Rimini

    Rimini
    Le Terme di Rimini nascono nella seconda metà dell’Ottocento e da subito promuovono l’utilizzo, accanto alle cure tradizionali, delle acque marine. L’acqua di mare, infatti, e…

    Continua ›

  • Terme di Riccione

    Rimini
    Le Terme di Riccione sono oggi uno dei centri preferiti, per via delle cure che vi si possono effettuare e dell’attenzione al benessere del corpo, perseguito con trattamenti specifici e personal…

    Continua ›

  • Terme di Punta Marina

    Ravenna
    Le Terme di Punta Marina non distano che dieci chilometri da Ravenna e sono nate come centro talassoterapico nel 1963, per trasformarsi in vere e proprie terme nel 1991. Accade dopo il risultato …

    Continua ›

  • Terme di Cervia

    Ravenna
    Le Terme di Cervia si calano nel rigoglio della pineta, nei profumi del mare e nel fascino delle saline. Qui le acque sono salsobromoiodiche. Le principali pertinenze trattate sono di ordine oste…

    Continua ›

  • Terme di Cervarezza

    Reggio Emilia
    Cervarezza è un frazione a circa 3 chilometri da Busana, un comune appartenente alla provincia di Reggio Emilia. Si tratta di un’amena zona di villeggiatura, immersa in un bosco di faggi,…

    Continua ›

  • Terme di Brisighella

    Ravenna
    Le Terme di Brisighella vantano un’invidiabile collocazione nel territorio dell’Appennino Tosco-Romagnolo, ma hanno anche il vantaggio di trovarsi, lungo la riva destra del Lamone, a …

    Continua ›

  • Terme di Bagno di Romagna

    Forli-Cesena
    Rinvenimenti di oggetti e resti confermano che le acque delle Terme di Bagno di Romagna erano conosciute per le loro qualità terapeutiche fin dai tempi dei Romani. La leggenda vuole che la…

    Continua ›

  • Sport e trattamenti

    Ferrara
    Piacevolissima, durante una visita alla magnifica città d'arte di Ferrara, una sosta per relax e benessere in città o fuori. Ottima la Day Spa "La sorgente del benessere", che offre una serie di tra…

    Continua ›

  • Salvarola Terme

    Modena
    Sono le secolari latifoglie e i sempreverdi a caratterizzare il paesaggio boschivo attorno a Salvarola Terme, sulla riva destra del fiume Secchia. Il borgo, situato a 178 m, fa parte del comune di Sas…

    Continua ›

  • Salute, natura, benessere e relax a Riolo Terme

    Ravenna
    Andiamo a scoprire nel nostro viaggio un centro termale all'avanguardia nel cuore della Romagna. Riolo Terme ha le sue principali attrattive, oltre alle ricchezze storiche, ambientali, enogastronomic…

    Continua ›

  • Rimini, incontestata capitale italiana del wellness

    Rimini
    Alla Provincia di Rimini bisogna riconoscere una capacità organizzativa e una creatività ineguagliabili nella promozione di iniziative dedicate al benessere e alla cura della persona. Già nel 1876 p…

    Continua ›

  • Nella patria del Sangiovese, Coccole di Bacco al Grand Hotel Terme della Fratta

    Forli-Cesena
    Ai piedi del colle di Bertinoro, delizioso borgo medievale, noto per la vocazione all'ospitalità, un restauro sapiente, promosso grazie all'efficace sinergia tra imprenditoria locale e amministrazione…

    Continua ›

  • Nell'Appennino emiliano, una Spa per riscoprire l'efficacia di metodi naturali

    Reggio Emilia
    A San Bartolomeo, a pochi passi dal centro di Reggio Emilia, un suggestivo borgo ospita il Matilde di Canossa Golf Spa & Hotel Resort. In prossimità del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emil…

    Continua ›

  • Il Benessere nel... Borgo

    Parma
    È un posto magico. Magico per quell'atmosfera strana, sospesa nel tempo. Magico per quel bosco alle spalle che pare popolato di elfi e fate. Magico perchè anche quando le poche camere risultano…

    Continua ›

  • Grande Albergo San Marco: tradizione e comfort nel modenese

    Modena
    È definita la perla dell'Appennino modenese, la cittadina di Sestola, col suo centro storico, la Rocca, dominata dalla vetta del Monte Cimone, la più alta di tutto l'Appennino settentrionale ch…

    Continua ›

  • Castel San Pietro Terme, relax a ritmo slow

    Bologna
    Non è affatto semplice riuscire a essere ammessi nella "Rete internazionale delle Città del Buon Vivere". Tra i pochi privilegiati in Italia, nella collina bolognese, si annovera il borgo di Castel Sa…

    Continua ›

  • Bologna, città delle terme

    Bologna
    Bologna, città delle terme. Sono in pochi a saperlo eppure è così... Già ai tempi dei Romani il capoluogo emiliano era una località termale di gran moda: le Thermae volute dall'imperatore Augusto sorg…

    Continua ›

  • Benessere Liberty alle Terme Berzieri

    Parma
    Tempio, Santuario, Cattedrale del Benessere. Molti i termini spesi per descrivere quel meraviglioso edificio che costituisce il complesso di Terme Berzieri a Salsomaggiore. Esempio di Art Dèco applica…

    Continua ›

  • Alle Therme Oasis, opportunità di relax autentico in provincia di Ferrara

    Ferrara
    Il Parco del Delta del Po è una grande oasi che comprende un territorio caratterizzato dalla biodiversità, dove quasi 300 specie di uccelli hanno trovato la propria dimora. Quest'area protetta è insie…

    Continua ›

  • Alle Terme di Salvarola: Chicchi di benessere

    Modena
    Ad ogni stagione il suo trattamento. Se è tempo di vendemmia, il modo migliore di prolungare i benefici effetti del mare o della montagna è l'utilizzo del re dei prodotti autunnali... il vino! Accade …

    Continua ›

  • A Porretta Terme Benessere all’emiliana

    Bologna
    Antiche tracce di un passato fiorente possono ancora oggi ritrovarsi a Porretta Terme, la località del benessere che sorge a 400 metri sul livello del mare che, se già nota agli Etruschi, fu ancora pi…

    Continua ›

  • A Bobbio, luogo d’incanto, per curare Corpo e Spirito

    Piacenza
    L'incantevole scenario della Val Trebbia, tra le valli ancora intatte del nostro Paese, ospita il delizioso borgo medievale di Bobbio. Località turistica apprezzata sia da chi desideri il contatto con…

    Continua ›