15 Editoriali
  • Le terme di Termini Imerese

    Palermo
    A una trentina di chilometri da Palermo, al centro dell'omonimo golfo ecco le antiche terme di Termini Imerese, dalle acque salso-bromo-ioniche, una delle spa naturali di Sicilia. Le loro origini semb…

    Continua ›

  • A Taormina con l'Agrumoterapia

    Messina
    Si chiama Agrumoterapia ed è il trattamento di punta del Wellness Club dell'Hotel Caparena a Taormina Mare. Utilizza i prodotti siciliani più tipici e consiste in un impacco tiepido di u…

    Continua ›

  • Ragusa: Benessere fronte mare

    Ragusa
    Situato nell'estremo sud della Sicilia, l'Hotel Baia Samuele e SPA è una nuovissima struttura, che sorge all'interno dell'omonimo IGV Club, concepito per offrire tutti i comfort di un 4 stelle con un'…

    Continua ›

  • L'oro verde degli Iblei, vera manna per la cura del corpo

    Siracusa
    Chi desidera trascorrere una vacanza benessere in provincia di Siracusa, dovrebbe orientarsi verso quelle strutture che offrono la possibilità di sperimentare l'efficacia dei prodotti della tradizione…

    Continua ›

  • Mandorla d’Agrigento

    Agrigento
    Se Agrigento evoca subito alla mente i grandiosi templi della Magna Grecia, quella agrigentina è anche la provincia siciliana che ospita la maggior presenza di mandorleti. Sono infatti quasi 15 mila g…

    Continua ›

  • Alle Terme dove si rigenerò Ercole

    Palermo
    Una vocazione alla cura della persona, quella di Termini Imerese, già presente nel suo stesso nome. L'antica città fondata dai Fenici, quando divenne colonia romana, assunse il nome di Thermae Himeren…

    Continua ›

  • Le acque ipertermali di Calatafimi-Segesta

    Trapani
    Calatafimi, il dolce suono della località, di chiara origine araba (Kalt-al-Fimi, Castello di Eufemio), evoca per lo più negli italiani una famosa battaglia condotta dai Mille contro i Borboni nel 186…

    Continua ›

  • Nella Valle del Belice, le Terme Acqua Pia assicurano salute e relax per la famiglia

    Agrigento
    Nel cuore della Sicilia Occidentale, a una manciata di chilometri da Montevago, si trova un attrezzato villaggio termale: le Terme Acqua Pia. Siamo nella Valle del fiume Belice, dove l'Acqua Pia, clas…

    Continua ›

  • Il Podere Hotel Spa, oasi di benessere nel siracusano

    Siracusa
    Desiderio di relax autentico nella campagna siracusana, possibilmente dove le tradizioni e i sapori siciliani si sposano con i comfort più moderni? Se siete affascinati da questo territorio, dichiarat…

    Continua ›

  • Passato e modernità diventano armonia nell'Antica Badia Relais Hotel

    Ragusa
    Nel centro storico della città di Ragusa definita, per le sue peculiarità che la distinguono dal resto della Sicilia "l'isola nell'isola", si trova l'Antica Badia Relais Hotel. In pross…

    Continua ›

  • Terme Vigliatore

    Messina
    Terme Vigliatore, il cui nome deriva dal fiume omonimo presso il quale il paese è ubicato, è un Comune sito al centro del Golfo racchiuso tra Capo Milazzo e il promontorio del Tindari, d…

    Continua ›

  • Terme di Lipari

    Messina
    Terme di Lipari: l’isola di Lipari, essendo d’origine vulcanica, è ricca di sorgenti termali. Fra le più rinomate, lungo la costa, poco prima dell’abitato di Pianoconte…

    Continua ›

  • Alì Terme

    Messina
    Alì Terme è un comune di appena 2500 abitanti che sorge ai piedi dei Monti Peloritani, a poco più di una ventina di chilometri da Messina e che si affaccia sulla riviera Ionica. Q…

    Continua ›

  • Terme di Acireale

    Catania
    Alle falde sud-orientali dell’Etna, le Terme di Acireale sono dotate di un Centro di Benessere e di Medicina Idrologica, Fisica e Riabilitativa. La terapia con fanghi (indicata per la cura della…

    Continua ›

  • Terme di Sciacca

    Agrigento
    I romani, rinomati cultori delle terme, sfruttarono in pieno le acque di Sciacca, chiamandole “Thermae Selinuntinae”. Le prime notizie scritte sul loro utilizzo risalgono al Medioevo, quan…

    Continua ›