9 Editoriali
  • Il mondo fantastico del Parco dei Mostri di Bomarzo

    Viterbo
    È nato per amore, il Parco dei Mostri di Bomarzo. Questa fantastica opera di architettura in provincia di Viterbo fu realizzato tra il 1552 e il 1580 su commissione di Pier Francesco Orsini, de…

    Continua ›

  • Tra archeologia e arte al Museo Civico di Viterbo

    Viterbo
    Lo spettacolo del Museo Civico di Viterbo si apre già all’aperto, nello splendido chiostro gotico della Chiesa di Santa Maria della Verità, dove sono conservati decine di sarcofagi…

    Continua ›

  • Viterbo città dei Papi

    Viterbo
    Viterbo è una città che ha conosciuto fasti ben maggiori di quelli odierni, per poi cadere nell’ombra della grande Roma dalla quale però i Papi fuggirono. Onde evitare le lo…

    Continua ›

  • Palazzo dei Priori

    Viterbo
    Il Palazzo dei Priori chiude il lato nord-occidentale di piazza del Plebiscito, aperta nel sec. XIII e da allora trasformatasi nell’autentico centro di Viterbo. Una volta divenuta sede papale, l…

    Continua ›

  • Santa Rosa patrona di Viterbo

    Viterbo
    Santa Rosa è patrona di Viterbo. Una santa animata da uno spirito affine a quello della città, giacché pare avesse lungamente implorato le Clarisse per essere accettata nel loro o…

    Continua ›

  • Museo Civico di Viterbo

    Viterbo
    Il Museo Civico di Viterbo si trova in Piazza Crispi e fa parte del complesso monumentale di Santa Maria della Verità.Superata la biglietteria, il visitatore incontra il pregevole chiostro goti…

    Continua ›

  • Piazza del Gesù

    Viterbo
    In Piazza del Gesù sorse il primo palazzo del comune di Viterbo, edificio oggi scomparso. Al suo posto c’è ora la torre del Borgognone. Si chiama così non perché ques…

    Continua ›

  • Palazzo degli Alessandri

    Viterbo
    In Piazza San Pellegrino si trova il Palazzo degli Alessandri, una delle famiglie medievali più in vista di Viterbo. Quando persero il loro potere vennero cacciati dalla Città. Il costum…

    Continua ›

  • Porta San Pietro

    Viterbo
    Porta San Pietro una delle più antiche porte della città. La si chiudeva, nei tempi antichi, per respingere gli eserciti romani e difendere Viterbo dai numerosi aggressori pronti a ingag…

    Continua ›

Filtra per regione