7 Editoriali
  • Una visita al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo

    Rovigo
    Il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo celebra i due maggiori fiumi italiani, il Po e l'Adige e la regione del Veneto situata tra il basso corso dei fiumi: il Polesine. Inaugurato nel 2001 negli ambienti…

    Continua ›

  • Rovigo

    Rovigo
    Nel 2009 Palazzo Roverella di Rovigo torna a proporre il suo annuale appuntamento con le grandi esposizioni d'arte. Fino al 28 giugno la mostra 'Dèco. Arte in Italia 1919-1939' propone per la prima vo…

    Continua ›

  • Pinacoteca dell’Accademia e del Seminario

    Rovigo
    Palazzo Roverella a Rovigo, su Piazza Vittorio Emanuele II, ospita la Pinacoteca dell’Accademia e del Seminario con più di 150 opere dell’arte veneto-emiliana, risalenti al periodo …

    Continua ›

  • Piazza Vittorio Emanuele II di Rovigo

    Rovigo
    Piazza Vittorio Emanuele II di Rovigo con i suoi palazzi porticati come la Loggia dei Notari, la settecentesca Torre dell’Orologio, il Palazzo Roncale e il Palazzo Roverella. Il fascino di quest…

    Continua ›

  • Piazza Garibaldi a Rovigo

    Rovigo
    Piazza Garibaldi a Rovigo è realizzata nell’area dove, un tempo, sorgeva la chiesa di Santa Giustina e nel cui centro, oggi, campeggia la pregiata opera bronzea di Ettore Ferrari. Il…

    Continua ›

  • Monastero degli Olivetani

    Rovigo
    Fra gli edifici di pregio della città di Rovigo vi è il Monastero degli Olivetani, detto popolarmente Monastero di San Bortolo, fondato intorno al 1244 ad opera della congregazione degli…

    Continua ›

  • Duomo di Rovigo

    Rovigo
    Il Duomo di Rovigo è dedicato a Santo Stefano Papa e Martire. L’antica Parrocchia, una delle prime a sorgere in città dotata di Battistero, fu abbattuta per erigere la nuova c…

    Continua ›

Filtra per regione