6 Editoriali
  • Santa Maria delle Scale

    Ragusa
    Santa Maria delle Scale e la sua lunga scalinata, formata da più di 300 gradini (340 per l’esattezza), collega la parte alta della città di Ragusa con Ibla, la parte bassa. Il…

    Continua ›

  • Sangiorgiari e sangiovannari di Ragusa

    Ragusa
    Ragusa Ibla, oggi più semplicemente Ragusa o anche Ragusa Superiore e Ragusa Inferiore, è una città divisa in due - due nomi, due storie e due facce - dal catastrofico terremoto d…

    Continua ›

  • Ragusa: un nuovo spazio per l’arte

    Ragusa
    Dallo scorso 4 ottobre Ragusa può vantare il nuovo spazio espositivo della Galleria Forni, un ambiente suggestivo nel cuore della città, nato dall'amore per la Sicilia e una profonda passione per Ragu…

    Continua ›

  • Palazzo Zacco

    Ragusa
    Palazzo Zacco si trova a Ragusa, la città sul colle Patro, con le sue vie disposte a disegno ortogonale. La stranezza di questo splendido edificio, che disposto ad angolo si può oss…

    Continua ›

  • Il Museo Archeologico Ibleo

    Ragusa
    Se la sede che lo ospita ha una storia recente (Palazzo Mediterraneo è un edificio realizzato negli anni '50), lo stesso non di può certo dire della sua collezione. Il Museo Archeologico…

    Continua ›

  • Cattedrale di Ragusa

    Ragusa
    La Cattedrale di Ragusa è dedicata a San Giovanni. Tra le più grandi chiese dell’isola e la più antica della città, la Cattedrale sorgeva prima del terremoto nel…

    Continua ›

Filtra per regione