6 Editoriali
  • Il mondo di Elio Fiorucci

    Pesaro-Urbino
    Fino al 2 novembre la città di Gradara ospita una mostra monografica su Elio Fiorucci, che si propone di presentare per la prima volta le più importanti tappe che hanno costituito i momenti rivoluzion…

    Continua ›

  • Hotel Alexander di Pesaro: un gioiello dell’arte contemporanea

    Pesaro-Urbino
    Alexander Il Bello L'Hotel Alexander stupisce e incanta negli originali spazi architettonici e nell'intimità delle stanze d'arte. Il bianco domina ovunque, un fondale su cui risaltano le opere, gli a…

    Continua ›

  • Castello di Gradara

    Pesaro-Urbino
    Nel 1285 il conte Malatesta di Rimini fece eleggere suo figlio Giovanni, detto Gianciotto, Podestà di Pesaro. Sua moglie Francesca, insieme al cognato Paolo, furono i protagonisti della leggend…

    Continua ›

  • San Leo e la sua fortezza

    Pesaro-Urbino
    Ai confini fra la Romagna e le Marche, su un enorme masso roccioso, sorge San Leo. L’abitato, a 583 metri sul livello del mare, è a sua volta dominato dallo sperone del fortilizio che si …

    Continua ›

  • Urbino e la casa natale di Raffaello

    Pesaro-Urbino
    Urbino svetta dall’alto dei suoi due colli: il Monte a settentrione e il Poggio, appena più basso, a meridione. La sua struttura urbana è cinta da un impianto murario che dà…

    Continua ›

  • Studiolo del Duca

    Pesaro-Urbino
    Lo Studiolo del Duca è una delle Sale più note e pregevoli del Palazzo Ducale di Urbino. Si tratta di un piccolo ambiente, con un’unica finestra, che si affaccia sulla loggia tra i…

    Continua ›

Filtra per regione