9 Editoriali
  • Andy Warhol - The New Factory

    Parma
    Il contrasto è curioso quanto piacevole: a ospitare per la prima volta nel parmense una mostra dedicata al padre della pop art americana è la Villa di Corte di Mamiano di Traversatolo, s…

    Continua ›

  • In provincia di Parma: Museo della Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo

    Parma
    Ai piedi di verdissime colline emiliane, sorge uno dei più prestigiosi (per vastità della collezione e magnificenza della sede) musei della provincia di Parma: è il Museo del…

    Continua ›

  • Cattedrale di Parma

    Parma
    La Cattedrale di Parma, o chiesa Madre, è il Duomo della città di Parma. Dopo novecento anni di vita è depositaria di una profonda tradizione religiosa e custodisce numerose testi…

    Continua ›

  • Battistero di Parma

    Parma
    Il Battistero di Parma, con la sua perfetta fusione fra architettura e scultura, per l’originalità e la genialità della sua concezione è una tra le più alte espressio…

    Continua ›

  • Chiesa di Santa Maria della Steccata

    Parma
    La Chiesa di Santa Maria della Steccata nasce da una manifestazione di devozione che parte già nel Trecento, originata da un’apparizione di San Giovanni. Alla fine del XV secolo si verifi…

    Continua ›

  • Certosa di Parma

    Parma
    La Certosa di Parma si trova nella zona nord-est di Parma. Fu fondata nel 1225 per volontà del vescovo di Spoleto Rolando Taverna. Il complesso architettonico si mostrò complessivamente …

    Continua ›

  • Teatro Farnese e Teatro Regio

    Parma
    Le bellezze artistiche di Parma stanno certamente nei suoi scultori, che hanno arricchito e realizzato le chiese, nei suoi pittori che le hanno decorate ma anche nei musicisti e concertisti che hanno …

    Continua ›

  • Casa Museo di Arturo Toscanini

    Parma
    La città di Parma ha dato i natali ad un grande musicista, Arturo Toscanini. Qui nacque e mosse i suoi primi passi da musicista, seppur tra mille difficoltà. Per rivivere le sue vicende …

    Continua ›

  • Sant'Ilario di Poitiers

    Parma
    Il 13 gennaio in occasione del giorno in cui si celebra il ‘dies natalis’ di Sant'Ilario di Poitiers (315 circa – 367), patrono della città, vengono prodotte, confezionate e o…

    Continua ›

Filtra per regione