7 Editoriali
  • Una Notte in Italia: nuovo cinema in paradiso

    Olbia-Tempio
    Unite un paradiso naturale e un gruppo di amici innamorati della settima arte. Aggiungete magiche sere estive in uno degli angoli più suggestivi del Mediterraneo e tanto cinema italiano. Mescolate dol…

    Continua ›

  • Tomba dei Giganti di Li Mizzani

    Olbia-Tempio
    Sul territorio di Palau, si incontrano la Tomba dei Giganti di Li Mizzani, databile tra il 1500 e il 1200 a.C. e quella di Saiacciu, nei pressi della Chiesa di San Giorgio. Queste tombe sono un altro …

    Continua ›

  • Tempio Pausania

    Olbia-Tempio
    Tempio Pausania ha origini antiche testimoniate da reperti archeologici e scavi che hanno portato alla luce elementi risalenti al neolitico e alla civiltà nuragica. Le varie epoche che hanno se…

    Continua ›

  • Oratorio del Rosario

    Olbia-Tempio
    L’Oratorio del Rosario a Tempio Pausania, o Chiesa di Nostra Signora del Rosario, si presenta in stile romanico pisano, con rifacimenti successivi gotico-aragonesi. Fra le ipotesi si suppone che…

    Continua ›

  • Il Museo etnografico Galluras - Tracce di civiltà gallurese

    Olbia-Tempio
    Il Museo etnografico Galluras è uno dei più bei luoghi della cultura della Gallura e uno dei più significativi musei della Sardegna. Gli oltre 5.000 reperti tra materiali e oggetti d'arredo datati dal…

    Continua ›

  • I Nuraghi simbolo della Sardegna

    Olbia-Tempio
    Simbolo della Sardegna sono i Nuraghes o Nuraghi, ovvero torri coniche, imponenti edifici a carattere militare, costruiti con grandi blocchi di pietra squadrati, testimonianza del II millennio a.C. e …

    Continua ›

  • Al Museo di arte contemporanea di Buddusò

    Olbia-Tempio
    Il paese sardo di Buddusò, circondato da sugherete, è famoso per il granito che costituisce il materiale fondamentale degli edifici ottocenteschi con le strutture murarie in pietra a vista, che ne car…

    Continua ›