10 Editoriali
  • Santa Maria delle Grazie

    Milano
    Nel refettorio del convento domenicano affacciato sulla tranquilla piazzetta, oggi adibita a parcheggio, adiacente la bella chiesa di Santa Maria delle Grazie, campeggia su una intera parete il magnif…

    Continua ›

  • Pinacoteca Ambrosiana

    Milano
    La Pinacoteca Ambrosiana nacque da un’idea del cardinale Federico Borromeo, e completata nel 1618, quando fu resa visitabile al pubblico. La ricca raccolta consta, dopo le diverse acquisizi…

    Continua ›

  • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

    Milano
    Con i suoi 40.000 metri quadrati di estensione, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è il più grande museo scientifico e tecnologico italiano. Ospitato in un monastero oliveta…

    Continua ›

  • Il nuovo ciclo del Triennale Design Museum

    Milano
    Dopo aver risposto alla domanda Che Cosa è il Design Italiano? con Le Sette Ossessioni del Design Italiano, Triennale Design Museum dal 20 marzo 2009 presenta una nuova interpretazione del desi…

    Continua ›

  • Fonderia Napoleonica

    Milano
    È fuori dai soliti itinerari turistici della Lombardia, eppure la Fonderia Napoleonica merita davvero di diventare una tappa privilegiata per chi vuole conoscere il cuore più vero, pi&ug…

    Continua ›

  • Festival di Villa Arconati: i suoi primi vent’anni

    Milano
    Da 20 anni nelle calde serate tra fine giugno e fine luglio migliaia di viaggiatori amanti della buona musica raggiungono Castellazzo di Bollate per assistere al Festival di Villa Arconati. Il 20esimo…

    Continua ›

  • Duomo di Milano

    Milano
    Milano è una città dall’impianto urbanistico più o meno circolare e il Duomo sorge nel suo pieno centro, circondato dalla vasta piazza che, come tutte le piazze milanes…

    Continua ›

  • Castello Sforzesco

    Milano
    Il Castello Sforzesco è un simbolo di Milano quasi alla pari della grande cattedrale. La fortezza è in effetti un mosaico di edifici fortificati, torri e castelli la cui prima …

    Continua ›

  • Cà Granda

    Milano
    La Cà Granda di Milano è oggi sede dell'Università degli Studi di Milano, ma un tempo la Cà Granda era l'antico "Spedale di Poveri" voluto da Francesco Sforza duca di Milan…

    Continua ›

  • Biblioteca Ambrosiana

    Milano
    Fondata nel 1609 la Biblioteca Ambrosiana fu tra le prime ad essere aperte al pubblico in Europa. Grazie al grande numero e pregio dei codici e alla mole delle raccolte è nel suo genere fra le …

    Continua ›

Filtra per regione