7 Editoriali
  • Rotonda di San Lorenzo

    Mantova
    La chiesa più antica di Mantova è la Rotonda di San Lorenzo, fondata tra la fine del XI e l'inizio del XII sec., si ipotizza per volere di Matilde di Canossa. La sua struttura nasce dall…

    Continua ›

  • Piazza delle Erbe a Mantova

    Mantova
    Piazza delle Erbe a Mantova è oggi il cuore vivace e animato dove si passeggia, ci si incontra, si gode lo spettacolo di una città ancora a misura d'uomo. Ecco un buon motivo per cominci…

    Continua ›

  • Palazzo D’Arco

    Mantova
    Palazzo D’Arco fu eretto a partire dal 1784 dall’architetto neoclassico Antonio Colonna, su impulso di un ramo della famiglia trentina dei conti D’Arco. La residenza presenta una fac…

    Continua ›

  • Palazzo del Podestà a Mantova

    Mantova
    Il Palazzo del Podestà a Mantova, detto anche Palazzo Broletto, è un edificio a struttura medievale edificato all’incirca nel 1227, probabilmente per ospitare il Podestà, os…

    Continua ›

  • Mantova: l’oro dei Gonzaga

    Mantova
    Dal Millequattrocento i Gonzaga iniziano la creazione di una straordinaria collezione che diventerà celebre in tutto il mondo. Oltre alle opere pittoriche, i signori di Mantova ricercano oggetti prezi…

    Continua ›

  • Cattedrale di Mantova

    Mantova
    La Cattedrale di Mantova è dedicata a San Pietro e sorge dov’era prima la chiesa degli apostoli Pietro e Paolo. Alla fine del XIV sec. l’edificio fu riedificato, ma fu distrutto da …

    Continua ›

  • Castello di San Giorgio

    Mantova
    Il Palazzo Ducale di Mantova è uno dei più vasti e articolati complessi architettonici italiani. Fu residenza della famiglia Gonzaga e si sviluppò, nel corso dei quattro secoli, a…

    Continua ›

Filtra per regione