6 Editoriali
  • Necropoli di Sovana

    Grosseto
    Di una certa rilevanza storica e culturale è il Duomo di Sovana dedicato ai Santi Pietro e Paolo. Sorge all'estremità ovest dell'abitato in imponente solitudine. Questo edificio religios…

    Continua ›

  • La mano di Orlando

    Grosseto
    La mano di Orlando è un grosso masso tufaceo, corroso dagli agenti atmosferici i quali gli hanno donato la conformazione di una mano. Si trova appena fuori Sovana. La struttura della mano …

    Continua ›

  • Il Giardino dei Tarocchi, magico luogo di sculture

    Grosseto
    Gigantesche forme rotondeggianti, colori sgargianti e un luccicare di specchi: è impossibile non notare, anche da lontano, Il Giardino dei Tarocchi tra le verdeggianti colline toscane di Garavicchio, …

    Continua ›

  • Gli scavi archeologici di Roselle

    Grosseto
    Gli scavi archeologici di Roselle il cui complesso archeologico si trova pochi chilometri a nord di Grosseto. Roselle fu una città prima etrusca, poi romana e infine medievale. Oggi è un…

    Continua ›

  • Duomo di Orbetello

    Grosseto
    La tendenza al gotico accomuna Grosseto a Orbetello e al suo Duomo. La facciata del Duomo di Orbetello è in travertino, ornata di un bel portale in cui è raffigurato lo stemma del Comune…

    Continua ›

  • Duomo di Grosseto

    Grosseto
    Il Duomo di Grosseto è il più interessante monumento della città. I molti restauri e interventi hanno apportato notevoli modifiche alla struttura iniziale e sottratto parte del pr…

    Continua ›

Filtra per regione