6 Editoriali
  • Palazzo Gaddi

    Forli-Cesena
    Palazzo Gaddi è sorto da una aggregazione di case medievali. Alterna caratteri imponenti della facciata in mattoni a vista, alla ricchezza di stucchi, affreschi e decorazioni degli ambienti int…

    Continua ›

  • Fontana Masini

    Forli-Cesena
    Molto particolare è la Fontana Masini: la prima notizia relativa a una fontana in piazza risale al 1452 quando Novello Malatesta (1418-1465) ne ordinò la costruzione, da finanziare con u…

    Continua ›

  • Chiesa di Sant’Agostino Rocca d'Elmici

    Forli-Cesena
    La Chiesa di Sant’Agostino Rocca d'Elmici di Predappio è stata costruita nel XII secolo, apparteneva a monaci agostiniani dipendenti dei canonici portuensi di Ravenna. Di stile romanico, …

    Continua ›

  • Chiesa di Santa Cristina a Cesena

    Forli-Cesena
    La Chiesa di Santa Cristina si trova a Cesena fin dal Medioevo ma risulta abbandonata già nel XV secolo. La chiesa annessa al convento venne però riedificata nel 1470 e, divenuta parrocc…

    Continua ›

  • Biblioteca Malatestiana

    Forli-Cesena
    Imponente è la Biblioteca Malatestiana a Cesena. Fu costruita per volere dei Frati Minori e per munificenza di Malatesta Novello Malatesti, signore di Cesena dal 1429 alla morte (1465), su prog…

    Continua ›

  • Abbazia di San Mercuriale a Forlì

    Forli-Cesena
    Abbazia di San Mercuriale a Forlì si trova in Piazza Saffi e rappresenta il più antico edificio di Forlì. Il campanile, restaurato di recente, è del 1180; è una mira…

    Continua ›

Filtra per regione