8 Editoriali
  • Il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi - tesori sotterranei e subacquei

    Brindisi
    Si trova proprio nel cuore della città, al civico 7 di piazza Duomo, il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi intitolato a Francesco Ribezzo, studioso di civiltà messapica. La nuova sede, inaugur…

    Continua ›

  • Brindisi porto di mare

    Brindisi
    Brindisi è al giorno d'oggi una città attiva e dinamica cui il passare del tempo non ha voluto lasciare in dono la quantità di resti e le particolarità di ordine artistico …

    Continua ›

  • Le colonne romane di Brindisi

    Brindisi
    Degli antichi monumenti costruiti dai Latini, che dovevano essere stati sontuosi, purtroppo rimane ben poco. Restano le Colonne Romane, che affacciano sul Viale Regina Margherita e sul Porto Interno. …

    Continua ›

  • Duomo di Brindisi

    Brindisi
    Raggiungiamo il Duomo di Brindisi, l'omonima piazza e le strette vie della città vecchia inoltrandoci per via Colonne. Di origine romanica, l'edificio originario di cui resta poco più de…

    Continua ›

  • Castello Svevo di Brindisi

    Brindisi
    Il Castello Svevo di Brindisi si raggiunge percorrendo via Flacco e poi Thaon de Revel, strade che costeggiano in sequenza il ramo del porto detto Seno di Ponente. Innalzato per volere di Federico ii …

    Continua ›

  • Fontana Tancredi

    Brindisi
    La fontana Tancredi, meglio nota come fontana grande di Brindisi, si trova nei pressi della fine dell'antica via Appia. Furono proprio i Romani a costruirla. Il Tancredi cui è dedicata, che fu …

    Continua ›

  • Museo Archeologico Provinciale Francesco Ribezzo

    Brindisi
    Il Museo Archeologico Provinciale Francesco Ribezzo si affaccia su un piccolo cortile oltre il portico dei Cavalieri Gerosolimitani, che si trova a sinistra del Duomo. Vi si trovano le diverse an…

    Continua ›

  • Santa Maria del Casale a Brindisi

    Brindisi
    A km 3,5 dalla città lungo la via provinciale San Vito, superata la fontana di Tancredi e varcato il canale di Cillareyes, immissario del Seno di Ponente, si prosegue verso destra in via Ciciri…

    Continua ›

Filtra per regione