Relax e cura del corpo sono la parola d'ordine in tutti i centri termali trentini (www.trentinoterme.to). Sono quattro quelli in funzione anche durante l'inverno, Terme Dolomia in Val di Fassa, Terme di Comano nelle Giudicarie (da dicembre a gennaio), Terme di Pejo nell'omonima valle all'interno del Parco naturale dello Stelvio (da Natale a Pasqua) e Terme Val Rendena Fonte di Sant'Antonio (da dicembre a gennaio). A rendere singolari questi centri è la loro collocazione: si trovano tutti immersi nella natura ad un'altitudine compresa tra i 500 e i 1400 metri, con un clima montano salutare e tonificante. Per questa ragione trascorrere un soggiorno di cura diventa un'occasione per una vacanza rigenerante e adatta a tutta la famiglia. Qui si può trascorrere una pausa salutare, godendo degli effetti benefici che i trattamenti termali hanno su molti disturbi e patologie. In particolare scegliamo, per una splendida vacanza benessere, lo Sport Hotel Panorama, proprietà della famiglia Mottes dal lontano 1885: da sempre offre il calore di una casa, coniugando un servizio impeccabile con un ambiente curato e rilassante. Immerso in un bellissimo parco di due ettari, offre una vista impagabile sui bastioni della Paganella, sul Gruppo di Brenta e sulla Valle dell'Adige. All'interno, tra mobili d'antiquariato, dipinti ad olio di maestri trentini, trine ricamate a mano e mazzi di fiori freschi, si trova una saletta bio relax con pianoforte e angolo delle riviste, saletta lettura, sala biliardo, bar, ristorante, cantina. Le 70 camere sono tutte confortevoli ed arredate in modo caldo e raffinato.
Le Suite Stella Alpina si affacciano tutte su panorami indimenticabili. Ma il gioiello è la SPA - La Dolce Vita. Oltre 1000 mq di benessere, una grande SPA completa di ogni servizio, per rigenerarsi e ritrovare serenità e benessere. A disposizione degli ospiti sette vasche, una piscina interna per adulti con giochi d'acqua, una piscina interna baby e un grande idromassaggio per circa quindici persone; unica in Trentino, una vasca di acqua di mare ed inoltre un canale di acqua per uscire all'aperto in un idromassaggio con più di dodici posti. In estate si aggiungono una piscina esterna con annesso idromassaggio. Tutte le vasche sono riscaldate a più di 30°C. All'interno del Centro sono collocate l'area Beauty con le sei cabine estetiche e la zona saune completa di Laconium o sauna romana provvista di thalasso, doccia con Ciclo Meraviglia, bagno turco, Grotta Azzurra e sauna tirolese. Nella zona relax, tisaneria con samovar, la baita del silenzio ed il giardino d'inverno.
Le cabine prendono nomi di fiori medicinali e sono suddivise secondo uso specifico conforme alle terapie proposte: Tavolo Mekong per i trattamenti ayurvedici, Vasca Nuvola ideale per fanghi e trattamenti fieno, Futon per lo shiatzu, lettini massaggio, due solarium (uno viso e uno corpo), Vasche Romantiche, Campane Tibetane e macchinari per la pressoterapia. Nel parco dell'hotel sgorga la "Sorgente del Romita", acqua oligominerale dal bassissimo contenuto di Sali.

Sport hotel Panorama
Via Carletti, 6
38010 - Fai della Paganella (Trento)
Tel./Fax. 0461.583134
www.sporthotelpanorama.it