Perla del lago di Garda, Sirmione è sede di Terme di Sirmione, una delle più importanti realtà termali in Europa con due Centri Termali, il Centro Benessere Termale Aquaria, tre alberghi termali, il cinque stelle Grand Hotel Terme, il quattro stelle Hotel Sirmione e il tre stelle Hotel Fonte Boiola.

Una realtà molteplice, i cui servizi, prodotti, attività nascono da un unico, preziosissimo elemento naturale: l'acqua sulfurea salsobromoiodica. All'avanguardia nella cura delle patologie dell'apparato respiratorio, Terme di Sirmione è rinomata, inoltre, per il trattamento delle affezioni reumatiche e la riabilitazione motoria.

Aquaria offre oltre 10.000 metri quadrati di struttura fra piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce aroma-cromatiche, percorso vascolare, cabine benessere e palestra. Tra le novità più recenti Aquariapilates, cura del corpo e della mente, un allenamento dolce ed efficace da praticare tutto l'anno.

Il Pilates è un metodo di allenamento dolce, adatto a migliorare la postura e il portamento, a rinforzare la schiena, a tonificare la muscolatura e rimodellare il corpo. Propone un lavoro di controllo dei movimenti e della respirazione che porta alla fluidità e a muoversi con economia, grazia ed equilibrio. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, quelli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. Devono essere lenti, fluidi e abbinati ad una corretta respirazione, tutte caratteristiche che bene si sposano con l'ambiente termale di Aquaria, il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione che propone Aquariapilates, un nuovo modo di allenarsi coniugando i principi del Pilates con i benefici dell'acqua sulfurea salsobromoiodica e dove il paesaggio suggestivo e la posizione fronte lago, aiutano ancor più a concentrarsi e a rilassarsi. Per informazioni: Booking Aquaria 030 916044 www.termedisirmione.com