Non solo mare per le bellezze sarde. Anche se ogni anno migliaia di appassionati raggiungono l'isola affollando le spiagge e le piccole cittadine dei litorali, bagnate da un mare che poco ha da invidiare alle tanto decantate mete esotiche, l'entroterra sardo è forse il valore più intenso di quest'isola.
Centinaia di chilometri quadrati di macchia mediterranea caratterizzano la zona Centro/Nord/Orientale dell'isola dove ci attende l'incantevole albergo Su Gologone. Distante circa 20 chilometri dalla città di Nuoro, nelle immediate vicinanze del paesino di Oliena, una grande villa bianca dai dolci contorni si distingue appena all'interno di un verdissimo parco, tra giardini, loggiati, vialetti e cortili ricoperti da olivi, nespoli e lentischi. L'albergo, un Charming Hotel a quattro stelle, è davvero un posto speciale, dove magicamente l'eleganza ed il confort degli ambienti si fondono in un perfetto connubio con l'atmosfera familiare del servizio, offerto in maniera attenta e personalizzata. Ogni ambiente della struttura è un capolavoro di architettura e nel contempo caldo ed accogliente.

Per chi vuole unire il piacere del paesaggio al piacere del relax, l'albergo offre un idromassaggio all'aperto e un piccolo centro benessere, dove personale specializzato propone massaggi rilassanti ed antistress con olii essenziali al mirto e al rosmarino, maschere di bellezza al raro miele di Corbezzolo, fanghi, shiatzu, ayurveda con il famoso olio di Oliva di Oliena, massaggi a quattro mani e persino trattamenti e massaggi all'aperto. Il tutto in una cornice indimenticabile come la grande terrazza affacciata sulla vallata del Supramonte, la sala dove troneggia un camino secolare, i vari giardini circondati da alberi in fiore, la grande piscina di acqua sorgiva. Ogni angolo dell'albergo è arredato con mobili antichi, preziosi ricami, ceramiche ed oggetti di antiquariato della tradizione sarda, veri e propri capolavori che i proprietari ricercano in ogni angolo del mondo per riportarli alla terra natia.Anche la cucina è una vera e propria sorpresa, con antiche ricette sapientemente preparate e rivisitate, due persone addette alla preparazione delle paste, rigorosamente tutte fatte in casa, il famoso pane Carasau cotto tutte le notti da una fornaia del vicino paesino di Oliena, frutta e verdura freschissime provenienti dagli orti dell'albergo. Per gli amanti del mare e che non vogliono perdersi una bagno nelle acque cristalline della costa, le spiagge sono a 20 minuti di auto e lo stesso tempo si impiega per raggiungere alcune calette deserte Direttamente dall'albergo è anche possibile prenotare un giro in veliero o a bordo di un elicottero. Su Gologone Loc. Su Gologone 08025 Oliena (Nu)Telefono 0039 0784 287512 - 287552 gologone@tin.it www.sugologone.it