Divertirsi con mazze e palline in Basilicata? È semplice e appassionante, andando a giocare a golf a Metaponto sul tracciato a diciotto buche compreso nel locale Club che è gemello di quello tarantino di Riva dei Tessali. Ma qui siamo in provincia di Matera, nel territorio del comune di Bernalda, posto a due passi dalle lunghe e sabbiose spiagge che si affacciano sull’azzurro Mar Ionio: ed è qui che si allungano gli oltre sei chilometri di tracciato, dal disegno semplice e intrigante. Senza dimenticare che il clima mite del litorale lucano consente di tirar colpi sul green in ogni stagione dell’anno.

Lezioni per tutti

Inoltre, a disposizione di chi vuole giocare a golf a Metaponto, nel circolo della provincia di Matera si trova una vasta club house ricavata in una masseria ottocentesca che contiene un bar e un ristorante, oltre a otto eleganti suite, ognuna delle quali prende il nome di uno dei miti delle diciotto buche, da Tiger Woods a Jack Nicklaus. Senza dimenticare che nel club più importante della Basilicata si ha a disposizione una Golf School di grande livello che offre lezioni individuali per principianti ed esperti.

Verso il mare

E non manca neppure una speciale offerta per i più piccoli: la scuola di golf a Metaponto organizza infatti, divertenti corsi Junior, collettivi ma suddivisi per età e livello di gioco, che si rivolgono a ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Dopo essersi divertiti poi con le diciotto buche del green della provincia di Matera, ci si può spostare a Lido di Metaponto, dove si scopre un affascinante litorale ricco di dune di sabbia che digradano fino al Mar Ionio. Considerata una delle località turistiche più belle della Basilicata, anche fuori stagione offre ai turisti servizi e divertimenti.

Per saperne di più

www.aptbasilicata.it

www.regione.basilicata.it

www.provincia.matera.it

www.comune.matera.it

www.rivadeitessali.com