Wellness in Sardegna significa una nuova prospettiva per soggiornare a Golfo Aranci, Costa Smeralda, Porto Cervo, La Maddalena. Lo sa benissimo che fa vacanze in Sardegna, che quest'isola è un paradiso naturale dove graniti e basalti si alternano a spiagge di sabbia bianchissima, lingue tortuose di terra nascondono calette solitarie e sculture di pietra scolpite dal vento spuntano dalla macchia mediterranea. Qui, dove la natura è straordinaria, la bellezza è ancora un dono della natura.
Ne sono convinti nei Delphina Hotels & Resorts (www.delphina.it), spa distribuiti nella Sardegna settentrionale, dal Golfo di Arzachena alla spiaggia di Badesi. Pronte a rispondere a qualsiasi esigenza in fatto di wellness con trattamenti da tutto il mondo, le loro Spa offrono comunque un'ospitalità mediterranea autentica, in una cornice naturale pressochè inalterata: cabine panoramiche affacciate sul blu, edilizia in pietra locale, piscine che digradano verso il mare, aree relax incastonate tra le rocce granitiche. L'offerta wellness in Sardegna targata Delphina punta tutto su mare, talassoterapia, profumi e tradizioni locali. Ecco qualche esempio.
Al Cala di Lepre Park Hotel & Spa, 4 stelle sul promontorio di Capo d'Orso, il Centro d'Ea Marina Spa offre, oltre a due piscine thalasso all'aperto con acqua marina riscaldabile, anche massaggi in giardino, tra i profumi di fiori e arbusti: un classico per il wellness in Sardegna. Tra i programmi in menu, 'Viaggio mediterraneo': ricette ancestrali di benessere con aromi, essenze e colori dell'isola.
Praticamente circondato dal mare e disteso nella macchia mediterranea proprio di fronte all'arcipelago de La Maddalena, il resort 5 stelle Valle dell'Erica vanta il centro benessere Le Thermae: una pietra preziosa (e benefica) di 1600 mq letteralmente incastonata nella natura con ben 4 piscine di acqua marina, riscaldata a diverse temperature per il circuito Thalasso. E per chiudere in bellezza, si può prenotare un massaggio rilassante agli oli essenziali usati molto spesso per il wellness in Sardegna.
Non lontano da Punta Caneddi, il favoloso centro di talassoterapia e Spa L'Elicriso, tra i più prestigiosi del Mediterraneo, digrada su una spiaggia incantevole. In quest'oasi di benessere, fiore all'occhiello del 4 stelle superior Hotel Marinedda, il segreto è lasciar entrare la natura nel cuore stesso dei programmi wellness. Insomma, per il wellness in Sardegna acqua di mare, fanghi marini, alghe e lo stesso paesaggio sono tutti al servizio di un ritrovato equilibrio psico-fisico.