In questa "periferia dell'impero", oggi al centro d'Europa, scegliamo due proposte Benessere di grande appeal. Presso l'Hotel Marie Theresia Greif, unico 5 stelle della città, è aperto un magnifico centro benessere gestito dalla Rari Sport società che opera con la super visione della Rari Nantes di Trieste (società di nuoto agonistico a livello nazionale). A pochi passi dal mare, l'edificio e' un restauro di un antico edificio imperiale e ospita nel sotterraneo 800 metri quadrati di centro benessere con piscina, palestra, saune, solarium e sala massaggi. Molti i servizi, dal nuoto neonati all'acqua gym, dall'hidro bike (unico in città) ai corsi di pilates ai massaggi al cioccolato.

Per informazioni
Hotel Greif Maria Theresia
Viale Miramare, 109 , I
33136 Trieste
Tel. 040.410115
www.rarinantestrieste.it

Invece è collocato in Borgo Grotta Gigante, sull'altopiano carsico, a 10 minuti dal centro di Trieste, il grandioso centro Avalon, l'unica City Farm del Friuli Venezia Giulia in cui si incontrano mente e corpo, salute e relax, tecnologia e natura. L'atmosfera rigenerante di Avalon accoglie nel verde parco esterno, all'interno un ambiente rilassante, ideale per ritrovare se stessi: negli spazi dedicati al fitness e al corpo libero (Le Forme), in piscina (Le sorgenti), nelle strutture SPA del thermarium (Le Nebbie), nel centro estetico beauty farm (Le Ninfee) o in quello solare (I Girasoli). Si possono scegliere percorsi personalizzati (Anticellulite, Dimagrimento Personalizzato, Antistress, Detossinante e Rigenerante, Schiena in Forma...) dedicati alla cura della persona e strutturati sulla base dell'integrazione di attività e trattamenti specifici.
Un unico grande spazio si integra con l'ambientazione esterna: tutta la struttura, infatti, è circondata da ampie vetrate apribili, che permettono di sentirsi costantemente immersi nei giardini all'esterno per godere di un allenamento in mezzo alla natura. Qui il centro medico offre il servizio di fisioterapia e visite con un medico specialista in fisiatriaortopedia e ortopedia. I trattamenti sono stabiliti con lo scopo di consentire il ritorno al miglior stato di benessere e funzionalità, avvalendosi oltre a varie tecniche fisioterapiche e terapie fisiche, anche all'idrokinesiterapia nella piscina del Centro. E da marzo 2008, ad Avalon sono disponibili visite con la dietista per poter raggiungere un equilibrio alimentare corretto.

Per informazioni
Centro Benessere AVALON - THE WELLNESS CENTRE
Rfr. Borgo Grotta Gigante, 42/b
34010 Trieste (TS) - Italy t
el. 040.327431
www.avalonwellness.it