Giocare golf a Pisa

Sognate un green a cinquecento metri dal mare sul quale giocare anche in inverno? Si chiama Cosmopolitan Club ed è la casa “a diciotto buche” del golf a Tirrenia, località del litorale toscano distante pochi chilometri da Pisa e dalla sua famosa torre pendente. Recentemente inserito nel progetto di certificazione di ecocompatibilità per i percorsi di golf “impegnati nel verde” della Federazione Italiana Golf, l’impianto pisano offre ai giocatori in trasferta una grande e accogliente club house dotata di tutti i comfort e non solo.

Divertirsi a golf in vacanza

Del club creato per giocare a golf a Tirrenia e a due passi dalle dune di sabbia e dalle onde del litorale toscano, infatti, fa parte anche una elegante residenza alberghiera, dotata di 42 appartamenti privati, piscina, stabilimento balneare, ristorante, sauna e bar, oltre che di campo pratica con postazioni al coperto, putting green e pitching green. Il tutto che si affaccia sui 70 ettari di natura verdissima che ospitano le diciotto buche dotate di greens ampi e di fairways ben modellati strategicamente per definire il gioco secondo le necessità anche dei golfisti più esperti.

Green unico

Oltretutto il Cosmopolitan Club presenta pure un percorso ondulato, nel quale il vento, la sabbia e l’acqua, presente in ben undici delle diciotto buche, formano una combinazione che lo rende tecnicamente unico. E che permettono di venire nei pressi di Pisa per giocare a golf a Tirrenia sapendo di godersi un’esperienza speciale. Della quale fa parte non soltanto la splendida vista panoramica sulle dune del litorale toscano, ma anche l’alta qualità dell’ospitalità che viene offerta agli ospiti nella grande club house firmata, non per nulla, dall’architetto e designer Aldo Rossi.