Sulle sponde del lago di Como, a partire dagli inizi del secolo XIX, si sviluppa un turismo d'èlite, indubbiamente per la bellezza del luogo, capace di rilassare gli spiriti più inquieti, ma anche per la lungimiranza e la passione per il Bello di intraprendenti gentiluomini del luogo che vi costruiscono hotel di charme.

Due esempi ancora oggi inossidabili sono il Grand Hotel Tremezzo Palace inaugurato nel 1910 e il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio.
Due Grand Hotel dal fascino senza tempo dove concedersi una vacanza rilassante o anche solo usufruire di una giornata di relax nelle loro SPA.
La recente TSPA del Tremezzo Palace è dotata di piscina coperta riscaldata, che offre la possibilità di cinque tipi di idromassaggio e di nuotare contro-corrente.
Dopo un salutare massaggio attivo in acqua, ci si può orientare verso tre diverse linee di trattamenti corpo e viso: i trattamenti 'Ayurveda', che stimolano l'equilibrio psico-fisico e l'energia positiva, la linea 'relax' che ben si armonizza con lo spirito del luogo, ed infine i prodotti della Ligne St Barth, realizzati nei laboratori dell'isola caraibica, per concedersi sensazioni di benessere esotico.

Il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio vanta una storia ancora più antica, risalendo al 1873. Struttura nota in tutto il mondo, è dotata di una Beauty Farm di 300 mq aperta anche agli ospiti esterni.
Diversi i programmi disponibili: il Beauty Day per una pausa rigenerante di un giorno; i programmi week-end o long week-end, e infine la settimana benessere, per recuperare appieno la propria vitalità.

Grand Hotel Tremezzo Palace
Via Regina, 8 - 22019 Tremezzo (Como)
Tel. 0344 42491
www.tremezzopalace.com
e-mail: info@tremezzopalace.com

Grand Hotel Villa Serbelloni
Via Roma 1 – Bellagio, 22021 (Como)
Tel. 031 950216 - Fax 031 951529
www.beautyfarm-spa.com
info.spa@beautyfarm-spa.com