Nel 'Diario di un viaggio a piedi', del 1873, Edward Lear, già invitava a scoprire la Calabria, terra affascinante e misteriosa, terra dalla bellezza sconvolgente e ricca di contrasti.
E quale meta di benessere di questa regione, questa volta consigliamo, a Isola di Capo Rizzuto, l'Hotel Baia degli Dei. L'hotel, realizzato di recente, ha saputo fondere lo stile mediterraneo e l'ambiente circostante con l'esigenza di comfort richiesto dal viaggiatore moderno. L'hotel e villaggio turistico Baia degli Dei sorge nella località di Le Castella, dove si erge l'imperioso Castello Aragonese, che connota fortemente il paesaggio di questo tratto di costa jonica. Quest'area è nota anche perchè ospita la Riserva Marina Protetta di Capo Rizzuto: un'area di quindicimila ettari, caratterizzata da splendidi fondali marini, vero e proprio acquario del Mediterraneo.

Un quadro paesaggistico unico circonda il complesso Baia degli Dei, immerso nella vegetazione, dove non manca nulla per raggiungere una completa distensione. In più, gli ospiti possono accedere (a pagamento) al Centro Benessere che dispone di idromassaggio, sauna, bagno turco, e dove si possono effettuare massaggi e trattamenti estetici.
Infine, non dimentichiamo che siamo nella provincia di Crotone, l'antica Kroton, nota per la Scuola fondata da Pitagora, ma anche sede di una scuola medica e terra natale di atleti vincitori di olimpiadi nell'antichità. L'esortazione è quindi di andare alla scoperta delle testimonianze che ci arrivano dal glorioso passato di questo distretto, antica colonia greca, che ha forgiato uomini fieri e colti, che sapevano nutrire Corpo e Spirito.

Baia degli Dei
Località Le Castella
88841 - Isola di Capo Rizzuto (Crotone)
Tel. 0962.795235