Ad ogni stagione il suo trattamento. Se è tempo di vendemmia, il modo migliore di prolungare i benefici effetti del mare o della montagna è l'utilizzo del re dei prodotti autunnali... il vino! Accade alle Terme di Salvarola. Per una curiosa e magica alchimia proprio nel regno delle acque, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali: una maschera al viso all'olio di vinacciolo aiuta a contrastare l'invecchiamento della pelle; il massaggio con gli acini di Lambrusco Grasparossa appena colti (fino alla fine di novembre) e olio di vinacciolo oppure con mosto fresco di trebbiano, leviga la pelle e le dona luminosità e turgore; un idromassaggio in acqua termale e mosto concentrato e oli biologici migliora anche la circolazione.
E se si teme che uva e vinaccioli lascino addosso un aspro sentore di mosto, nessuna paura. Non solo la pelle riceve una serie di stimoli benefici, ma dopo il bagno "enoico", l'odore della pelle sarà un leggero e piacevole profumo di fiori. La formula "Acqua & Vino" sembra proprio un'accoppiata vincente - spiegano al Centro - le fonti salsobromoiodiche e sulfuree sono conosciute fin dai tempi dei Romani, di Matilde di Canossa e dei duchi Estensi e dalla loro Corte.
L'uva è quella di Lambrusco Grasparossa, generosa e piena di vita di queste parti, ricchissima di sostanze antiossidanti, la cui funzione è quella di prevenire l'invecchiamento cutaneo. Sono diverse le formule tra cui scegliere per regalarsi momenti di piacevole relax e di bellezza, cogliendo a piene mani dalla ricca cornucopia del dio Bacco.Ecco la proposta "Tempo di vendemmia", nell'ambito delle offerte di Vinoterapia Il Benessere di Bacco, che include 2 giorni in mezza pensione in camera doppia, bevande escluse e una serie di trattamenti speciali.
Tre percorsi benessere nelle piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, tre camminamenti vascolari caldo freddo, tre saune e bagno di vapore tra luci emozionali e profumi, soste nella zona relax e solarium nel giardino, uno scrub all'uva e bio-cereali, un impacco al lievito di vino, acqua termale, miele e olio di vinaccioli, un massaggio "Inebriante" con uva fresca di lambrusco della durata di un'ora, trattamento viso "wine" con maschera all'uva fresca, infusi all'uva durante i trattamenti. Per le coppie in vena di coccole ecco un percorso benessere nelle piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, un camminamento vascolare caldo freddo, una sauna e bagno di vapore tra luci rilassanti e profumi, un bagno di coppia nell'antica botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati tra candele, aromi e musica emozionale, un massaggio "inebriante" nella calda atmosfera della "Private room" con uva fresca di lambrusco e olio di vinaccioli della durata di un'ora, un trattamento viso "wine" con maschera all'uva fresca di lambrusco, un infuso all'uva durante i trattamenti. E se il problema più urgente è l'avanzare del tempo, alle Terme della Salvarola ci attende un programma Anti-Aging per attenuare le rughe del volto e rivitalizzare il corpo grazie ad un'attenta terapia alimentare e preziosi accorgimenti per uno stile di vita più sano ed equilibrato, donando freschezza anche alla mente.

Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme - Sassuolo (MO)
Tel. 0536.871788
www.termesalvarola.it