Un emozionante angolo della provincia di Perugia, a un'ora d'auto da Roma, accoglie il Castello di Montignano Relais & Spa. Un'imponente dimora le cui rinomate origini risalgono al X secolo, e che oggi è affiliata alla prestigiosa marca 'Charme & relax'.
La residenza d'epoca dispone di tredici camere e suite che si affacciano sulle valli circostanti e sul parco con piscina panoramica. L'architettura degli interni e il sapiente recupero degli arredi originali del Castello, l'alternanza di stili che caratterizzano differenti epoche, si traducono in un ambiente originale che reinterpreta in chiave moderna l'atmosfera del castello medievale. Ma ciò che rende il Castello di Montignano una meta di particolare interesse è l'esclusiva 'Acqua Degna', la Spa creata e diretta da Paolo Caschera.

Situata nelle segrete del Castello, raggiungibile direttamente dalle camere dell'hotel tramite l'ascensore dedicato, è un ambiente di grande effetto, dove i materiali naturali si sposano con le tecnologie più innovative. Accedendo alla zona Thermarium ci si trova di fronte a una grande piscina idromassaggio con sedici postazioni per idroterapia, ricavata laddove preesisteva un'antica vasca per la raccolta dell'acqua. Più avanti si susseguono gli ambienti del Tepidarium, Calidarium e Frigidarium, quest'ultimo caratterizzato da una scenografica cascata di acqua gelata.
Tra le proposte di Paolo Caschera Beauty & Wellness i rituali dedicati all'addio al nubilato o il maternity ritual dedicato alle donne in attesa, mentre tra i trattamenti di eccellenza, va segnalato il bagno alle erbe locali dei Monti Martani che include un massaggio con oleolito di bardana.