Di Capri ci si può innamorare in continuazione per tutta la vita. Perchè quest'isola dell'Arcipelago Campano in provincia di Napoli da più di 2 mila anni emana un fascino irresistibile. Merito della sua bellezza. Una bellezza dai mille volti che incantano mille volte il visitatore. C'è, per esempio, la bellezza sconvolgente della natura di Capri: la malia immortale di Marina Piccola, dove leggenda vuole che le Sirene si radunassero per stregare con il loro canto i marinai, l'imponenza sorprendente dei Faraglioni che spuntano dal mare, il romantico richiamo della Grotta Meravigliosa, della Grotta dell'Arsenale, della Grotta Azzurra… E la serena soavità dei Giardini di Augusto, un trionfo di piante e fiori che invade terrazze degradanti dalle quali è splendido ammirare un panorama unico, che permette allo sguardo di spaziare da Tragara a Marina Piccola.

C'è poi anche la bellezza antica della Capri archeologica e storico-architettonica: quella, per esempio, di Villa Jovis, che fu residenza dell'imperatore Tiberio, ma anche quella della Certosa si San Giacomo, di Villa San Michele ad Anacapri, o della casa in puro stile razionalista che fu dello scrittore Curzio Malaparte.
E c'è, soprattutto, la bellezza mondana di Capri, fatta degli ozi e delle chiacchiere nei bar e nei locali di piazza Umberto I, la piazzetta più famosa del mondo. Ozi da animare con un'immancabile passeggiata per lo shopping. Perchè lo shopping, a Capri, è un rito irrinunciabile da celebrare solennemente, magari tra i tanti negozietti di via Camerelle o di via delle Botteghe.

Per saperne di più

www.capritourism.com
www.cittadicapri.it
www.capridream.com

Consigli utili

Dove mangiare


Al Grottino

Via Longano, 27
80073 Capri (NA)
Tel. 0818370584

La Terrazza di Lucullo
Via G. Orlandi, 4
80071 Anacapri (NA)
Tel. 0818373395

Dove dormire

'A Pazziella
Via Fuorlovado, 36
80073 Capri (NA)
Tel. 0818370044

Al Mulino
Via La Fabbrica, 9
80071 Anacapri (NA)
Tel. 0818382084