Apri motore di ricerca

Anche le Dolomiti hanno le loro Terme

Al confine con la Carinzia, la Valgrande è una straordinaria vallata alpina nella provincia di Belluno apprezzata da tempo per le sue sorgenti di acqua termale.
A un'altitudine di 1.300 metri, tra gli abeti di Comelico Superiore troviamo, infatti, le Terme delle Dolomiti, struttura polifunzionale inaugurata nel 2003 che dell'acqua fa l'elemento essenziale sia per le vere e proprie cure termali, convenzionate con il SSN, sia per i trattamenti proposti dal Centro Benessere.

In un paesaggio spettacolare, alle Terme delle Dolomiti, aperte tutto l'anno, ci si può concedere un bagno rilassante nella piscina riscaldata esterna, mentre nel Centro Benessere si può scegliere tra differenti soluzioni in relazione allo specifico problema estetico: maschere termali, trattamenti idratanti alla mela, ai fanghi, o provare l'esclusivo trattamento viso Valgrande, a base di acqua termale, sambuco, tarassaco e frutti di bosco che ridona ossigeno e idrata a fondo la pelle rendendola più levigata e luminosa.
In montagna può poi mancare il classico bagno di fieno per recuperare salute e benessere? Questa è solo una delle numerose possibilità che le Terme delle Dolomiti offrono ai propri ospiti.

Le cure termali vere e proprie si addicono invece ai disturbi dell'apparato digerente e delle vie urinarie (tramite la cura idropinica), dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio. Ma dalle caratteristiche uniche dell'acqua termale delle Dolomiti, ricca di zolfo, magnesio, calcio e fluoro, traggono giovamento in particolare le patologie dermatologiche (psoriasi, eczemi, dermatite atopica e seborroica), grazie alla balneoterapia.
Il complesso è dotato anche di un moderno reparto di fisioterapia, luogo ideale dove effettuare cure per lenire gli effetti di malattie reumatiche, infiammazioni e traumi, anche in abbinamento con l'idrokinesiterapia in piscina termale.

Terme delle Dolomiti
Via Valgrande, 43
32040 Padola di Comelico (Belluno)
Tel. 0435.470153
www.termedelledolomiti.it
info@termedelledolomiti.it

Lycia Zaro
[ Chiudi ]