Apri motore di ricerca

Altopiano di Asiago, eldorado del benessere naturale

La provincia di Vicenza oltre che meta di interesse per il suo inestimabile patrimonio culturale, offre diverse opportunità anche per la cura della persona.
Al noto Centro Termale di Recoaro, aperto da maggio a ottobre, dove è possibile, grazie alle acque oligominerali curare diverse patologie, o anche semplicemente concedersi trattamenti benessere, si aggiunge il meraviglioso Altopiano di Asiago. Che non è solo uno straordinario paesaggio per gli occhi, ma vera e propria farmacia all'aperto, per la quantità e varietà di piante officinali che vi crescono. Tra queste, l'achillea, l'equiseto, l'arnica, l'iperico, la menta, il timo, la malva, l'ortica e, soprattutto, il tarassaco.
Nel corso degli anni, grazie alla passione per la ricerca e allo spirito imprenditoriale di Annamaria Foresta, a Canove di Roana, si è sviluppata la 'Höbe Pergh' tra le maggiori aziende per la produzione di fieno impiegato per bagni e impacchi. Il nome dell'azienda significa 'erba di montagna' nella lingua dei cimbri, l'antica popolazione che popolava l'Altopiano. Oggi il fieno utilizzato dalla Höbe Pergh proviene da prati e pascoli situati tra i 1000 e i 1500 metri di altitudine.
I contadini falciano l'erba all'alba, che viene poi fatta arieggiare ed asciugare sui campi prima di essere trasportata in covoni aperti dove rimane a completare l'essiccazione. In questo modo il fieno mantiene intatte le sue proprietà e i principi attivi contenuti. Per garantire al cliente finale qualità e sicurezza dei prodotti, l'azienda ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dal Ministero della Salute (ogni sacco di fieno reca un'etichetta che indica composizione e scadenza; recentemente è stata inoltre ottenuta la certificazione 'di origine biologica' del prodotto).

Dalla ricerca Höbe Pergh sono nati numerosi prodotti: dalla preziosa polvere di fieno, ideale per impacchi da eseguire nei centri estetici, Spa e beauty farm, al fango fieno e argilla, dall'effetto detossinante, fino ai cinque differenti oli di fieno, ognuno dei quali con specifiche proprietà, a secondo delle erbe officinali che contiene.
Ma quali sono i reali benefici dei bagni di fieno o di prodotti che utilizzano questo ingrediente? L'uso di prodotti a base di fieno dell'Altopiano di Asiago giova in particolare nei casi di tensioni, rigidità muscolari, cellulite ed adiposità localizzate, ristagni linfatici, gonfiori agli arti inferiori, perdita di tono ed elasticità, e in generale in caso di inestetismi ed impurità della cute. Da provare sia direttamente presso il Centro annesso all'azienda, sia presso i Centri estetici che hanno adottato il marchio asiaghino.

Höbe Pergh S.r.l
Via Bettinadi, 43 Canove di Roana (Vicenza)
Tel. 0424 692352 - Fax 0424 450476


Per saperne di più

IAT Recoaro Terme
www.termedirecoaro.it
www.csleguide.it
Via Roma, 15

IAT Altopiano di Asiago
Via Stazione, 5 - 36012 Asiago (Vicenza)
Tel 0424462221 – 0424462661 Fax 0424462445
www.vicenzae.org
www.provincia.vicenza.it

Lycia Zaro
[ Chiudi ]
Richiesta di autenticazione
[ X ]
Richiesta di autenticazione

Inserisci nome utente e password per autenticarti.



Non sei registrato? Clicca qui »

Recupera password Clicca qui »