Apri motore di ricerca

Alle Terme dove si rigenerò Ercole

Una vocazione alla cura della persona, quella di Termini Imerese, già presente nel suo stesso nome. L'antica città fondata dai Fenici, quando divenne colonia romana, assunse il nome di Thermae Himerenses. Le sue acque vennero apprezzate dallo stesso Ercole, così narra il racconto leggendario, che ne trasse giovamento, dopo un viaggio estenuante, per recuperare la sua forma fisica.

Le acque trovano oggi indicazione per le malattie reumatiche ed articolari, ma anche per le patologie dell'apparato respiratorio, per malattie della pelle, nonchè per diversi altri disturbi e le cure sono tutte convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
L'attuale stabilimento termale rinasce nel Seicento sulle rovine del complesso preesistente. Ma è con la splendida costruzione del Grand Hotel delle Terme, su progetto di Damiani Almejda, a fine ottocento, che questa meta ritorna a imporsi come luogo di benessere assai ricercato. In questo distretto, generoso di testimonianze dell'antichità (vedi le rovine dell'Acquedotto Cornelio, i resti di Himera) e di straordinari scorci panoramici sul golfo, usava darsi convegno la nobiltà e la borghesia palermitana. Ancora oggi, le piante di palme, i pavimenti in marmi intarsiati, l'architettura neoclassica e la cura per gli ambienti, restituiscono quell'armoniosa eleganza che si ritrova nelle più esclusive dimore siciliane.

Le camere arredate con attenzione al minimo dettaglio, la piscina interna ed esterna, il Centro Benessere e la Beauty Farm, il delizioso giardino, ne fanno ancora oggi una struttura, aperta tutto l'anno, per chi cerca comfort e stile.
Va da sè che non si può perdere una sosta nella Grotta termale, ambiente dalla particolare atmosfera che fa compiere un salto di secoli indietro nel tempo.

Grand Hotel delle Terme
Piazza delle Terme, 2
90018 Termini Imerese (PA)
Tel: 091/8113557 – Fax: 091/8113107
www.grandhoteldelleterme.it

Consigli di viaggio

Himera Polis
Hotel SS113 Km 207 Zona Buonfornello
90018 Termini Imerese (PA)
Tel 0918140566 Fax 0918140567
www.himerapolishotel.com

Per saperne di più:
www.palermotourism.com

Lycia Zaro
[ Chiudi ]

Bellezza e Benessere …

Richiesta di autenticazione
[ X ]
Richiesta di autenticazione

Inserisci nome utente e password per autenticarti.



Non sei registrato? Clicca qui »

Recupera password Clicca qui »