Anche in Lombardia i centri benessere sono in continuo aumento: le città maggiormente interessate dal “fenomeno SPA” sono Monza e Cremona. Hotel e centri specializzati sorgono in una zona tradizionalmente a vocazione agricola ma la cui dolcezza del paesaggio attribuisce un valore aggiunto alle SPA di Monza e Cremona che stanno riscuotendo un discreto successo.

Ecco i nostri 2 consigli da raggiungere nel week end: partendo da Monza o da Cremona per raggiungere Sant’Angelo Lodigiano.

 

Sabato ore 10.00 – Un giorno in SPA a Monza:

Centro benessere

Una sosta al QC Terme Monza SPA. A Monza rappresenta un rifugio del benessere accanto allo splendido Parco di Villa Reale (storico Parco di Monza).
Uno spuntino in uno dei migliori ristoranti di Monza e sistemazione in stanza nell’hotel Castelbarco di Vaprio D’Adda (a 30 minuti da Monza).

 

Sabato ore 10.00 – Una SPA a Cremona in hotel:

Centro benessere CremonaRelax nel cuore di Cremona. Disfare le valige in camera al Cremona Palace Hotel: una moderna struttura, a pochi passi dalla città, dotata di centro benessere dove ritemprarsi dopo una giornata impegnativa. Per finire la giornata, cena in uno dei ristoranti di Cremona.

 

 

Questo che potremmo definire un mini-itinerario per SPA tra Monza e Cremona, si conclude domenica mattina con la visita del Castello di Sant’Angelo Lodigiano.

Il Castello, collocato a metà strada sia se avete soggiornato a Monza sia se a Cremona in hotel, è stato realizzato nei primi del 1900. I saloni ospitano ora il Museo Morando Bolognini (Museo di Storia dell’Agricoltura e del Pane).