Creativa, romantica o di tendenza? Tante idee per apparecchiare la tavola di San Valentino e organizzare una cena perfetta!

San Valentino è un’ottima occasione per cucinare un nuovo piatto e organizzare una cena romantica a casa. Un’idea che permette di spendere meno rispetto ad una cena in un lussuoso ristorante, ma che allo stesso tempo ci permette di creare delle bellissime decorazioni di San Valentino. Una cena tranquilla e che stupirà la vostra dolce metà.

Ecco le nostre idee per tutti i gusti, tavole romantiche o creative, classiche o di tendenza.

Come apparecchiare la tavola per San Valentino?

Come apparecchiare la tavola per San Valentino? Foto di Freepick.

Lucine e candele, tra le decorazioni di San Valentino immancabili per le tavole romantiche

Preparate l’accendino e diverse prolughe, la vostra casa si trasformerà in un gioco di luci e colori. Avete presente il telefilm Stranger Things?
Sì anche alle lanterne, un oggetto di grande tendenza per l’home design 2018.

Servizio speciale o mix and match per la tavola di San Valentino?

Apparecchiare la tavola di San Valentino può essere un’ottima occasione per utilizzare il servizio speciale, quello bellissimo e costosissimo che rimane sempre da parte.
Se però volete provare qualcosa di nuovo, puntate sul mix and match. Giocando con forme, colori e stampe.
Potrete creare le tovagliette americane con del cartoncino rosso, tagliato a forma di cuore, e aggiungere dei fiori freschi al centro del tavolo.
Per chi ama seguire le tendenze il viola Ultra Violet è perfetto, scelto da Pantone come colore 2018. Darà un tocco sensuale ed insolito al vostro San Valentino romantico.

Decorazioni San Valentino: segnaposto simpatico o romantico

Essendo in due il segnaposto non sarebbe necessario, ma darà subito carattere alla tavola. Potete scegliere se scrivere il nome, una frase romantica, o utilizzare un simbolo simpatico che si ricollega alla coppia o ad un vostro aneddoto. Oppure che ne dite di una polaroid?

San Valentino a colazione, una tavola romantica a letto.

E per chi non avrà tempo per la cena, per lontananza o lavoro, perché non stupire la vostra dolce metà con una colazione a letto? La tavola romantica sarà molto originale, diventando un vassoio addobbato con tanto di palloncini rossi e brioches calde.