Alcuni attenti lettori  del blog ci segnalano che nel post su come organizzare un pic nic mancava un piccolo “dettaglio”… la ricetta per i tramezzini!
E sapete come si dice: “L’UTENTE HA SEMPRE RAGIONE…” perciò eccovi accontentati con un pranzo per la domenica davvero speciale:

ricetta tramezziniTramezzini al tonno

Ingredienti: 8 fette di pan carré grandi, 2 scatolette piccole di tonno sott’olio, 3 pomodori per insalata, maionese.

Prendete le fette di pan carré e disponetele una affianco all’altra. Aiutandovi con un coltello, passate un filo di maionese e procedete disponendo le fette di pomodoro (dopo averli lavati per bene).  Mettete sopra il tonno sgocciolato e buon Appetito!

 

Tramezzini all’uovo sodo

Ingredienti: 8 fette di pan carré grandi, 1 uovo sodo, 3 pomodori per insalata, maionese, sale, olio.

Disponete le fettine di pomodoro sulle fette di pan carré su cui avrete spalmato un filo di maionese. Aggiungete le fettine di uovo sodo, un pizzico di sale e qualche goccia di olio.

Tramezzini al salmone

Ingredienti: 8 fette di pan carré grandi, 2 fette di salmone, formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia, rucola, sale, olio.

Mettete sulle fette di pan carré un po’ di formaggio cremoso, aggiungete il salmone e la rucola. Potete anche decidere di frullare i tre ingredienti, ottenendo così una deliziosa crema da spalmare.

 

Quando avrete terminato di farcire i tramezzini, chiudete sovrapponendo le altre fette di pan carré. Ritagliate i bordi con un coltello a lama lunga e dividete i quadrati a metà. Otterrete 8 tramezzini dalla classica forma a triangolo.

Preparate i tramezzini in anticipo per farli insaporire e conservate in un luogo fresco, fra un panno leggermente bagnato per tenerli umidi.

Buon pranzo a tutti!

___________________________

OriginalITALY consiglia…

Ristorante a Polistena - Donna Nela 
Trattoria a Cavenago D’Adda - Antica Barca 
Osteria a Casaletto Lodigiano - Beccalzù