Halloween è alle porte, avete già raccolto qualche idea per preparare dolcetti golosi per i festeggiamenti?

Tra biscotti e cheesecake alla zucca, vi suggerisco di preparare anche questi squisiti cupcake a forma di gufo.
Sono dolcetti semplici e golosi che piaceranno ad adulti e bambini.

La ricetta per i cupcake a forma di gufo. comprende cupcake al cioccolato, biscotti al cioccolato ripieni alla crema di latte e caramelline di zucchero, colorate, tonde e piatte.

Prima di tutto, dovete preparare l’impasto per i cupcake, mescolando farina, zucchero, fecola di patate, cacao, burro o olio di semi, uova montate a neve e lievito e se desiderare realizzare dei cupcake davvero perfetti potete seguire i nostri suggerimenti.  Distribuite il composto negli appositi pirottini, fino a 2/3 della loro altezza, che infornerete per circa 20 minuti a 180° C.

Cupcake a forma di gufo

 

A questo punto, procedete con la glassa al cioccolato, da usare per le decorazioni delle cupcake a forma di gufo: fate sciogliere del cioccolato a bagnomaria, aggiungendo un po’ d’acqua o di latte, fino a ottenere una consistenza fluida. Ricoprite i dolcetti con la glassa, separate i biscotti con la crema bianca e applicatene due metà suivostri cupcake, uno accanto all’altro, che servono a formare gli occhi del gufo.

Disponete, poi, una punta di glassa e due caramelline sopra i biscotti e fissate sotto di essi una caramella gialla o arancio, in verticale, per realizzare la bocca. Potete aggiungere decorazioni alle cupcake a forma di gufo, con cioccolato o pasta di zucchero, seguendo la fantasia. I cupcake a forma di gufo stupiranno tutti!

 

L’immagine è stata presa dal sito cakemania.