Come trasformare l’amore per la pizza che prova il cliente in un’offerta personalizzata per fidelizzarlo? Scopriamo le offerte in pizzeria da provare subito!

La pizza è uno dei piatti più amati al mondo, pensate che gli americani sono i maggiori consumatori al mondo con ben 13 chili a testa! Secondo i dati dell’Accademia Pizzaioli, le pizzerie in Italia impiegano 100mila persone, più altre 50mila nei weekend, con un valore annuo di 15 miliardi di euro. Un grande amore che provano i clienti, tanto da spingerli a provare sempre il nuovo ristorante o pizzeria nelle vicinanze. Per non parlare dei turisti che non vedono l’ora di viaggiare in Italia per assaggiare la vera pizza napoletana.

Una grande richiesta da parte dei clienti, sempre attenti alle novità, che nel 2018 aumenterà, complice la notizia che l’arte dei pizzaioli napoletani è diventata patrimonio culturale immateriale. Dopo 8 anni di lavoro finalmente la buona notizia è arrivata. Un premio per chi ha trasformato acqua e farina in una forma d’arte.

offerte in pizzeria

Offerte in pizzeria. Foto di Igor Ovsyannykov, Unsplash

Distinguitevi dalla pizzeria nelle vicinanze, create delle offerte personalizzate per i vostri clienti così che ritornino nella vostra pizzeria e se ne innamorino.

La ricerca degli ingredienti, una proposta sempre nuova e ricca è sicuramente fondamentale per una pizzeria di successo. Non vanno però sottovalutate le offerte per fidelizzare i vecchi clienti e trovarne di nuovi. Un’ottima strategia anche per evitare che i clienti scelgano di passare la serata nella pizzeria nelle vicinanze semplicemente perché più vicina al cinema.

Come fidelizzare i clienti con un’offerta in pizzeria personalizzata?

C’era una volta la tessera fedeltà. E sì, esiste ancora… ma per accontentare anche il cliente più difficile ed esigente non basta più!
Quali sono i suoi punti deboli?

- spesso la si dimentica a casa;
- è facile perderla;
- a volte scade senza saperlo;
- è facilemente falsificabile.

Al suo posto preferite un’offerta in pizzeria, ma facilmente gestibile dal proprio cellulare! Come? Grazie ad un’applicazione della pizzeria utilizzabile dai clienti con il proprio smartphone. Il cliente potrà così scoprire le novità, leggere il menù e ricevere offerte personalizzate secondi i propri gusti.
Come creare delle offerte digitali personalizzate per ogni cliente? Scopritelo in questo articolo, in cui troverete anche altri consigli per le offerte della vostra pizzeria.