Il Natale è il momento perfetto per farsi conoscere, ma non bisogna commettere errori! Ecco perché un’app per ristorante sarà il vostro autoregalo perfetto!

Natale è sinonimo di corse, la ricerca per il panettone perfetto. Farcito o classico? Ci sono quelli che hanno già una tabella di marcia pronta da gennaio… e chi si ritrova il 24 mattina a dover comprare tutti i regali, ordinare il panettone per la sera e trovare un posto per il pranzo del giorno seguente.

Sappiamo che i nuovi clienti saranno più probabilmente nel secondo gruppo. Questo vuol dire che avrete pochissimo tempo per conquistarli e il vostro servizio dovrà essere veloce, efficiente e impeccabile. Come fare? Chiedere aiuto agli elfi di Babbo Natale? No, vi basterà un’app per ordinazioni al ristorante!

Una cena di Natale con App per ristorante

Una cena di Natale con App per ristorante. Foto di Freepick.

Perché utilizzare un’app per ristorante? 3 buoni motivi!

1. Avere un menù completo a disposizione del cliente, senza dover rispondere sempre alle stesse domande al telefono.
Con i pranzi e le cene di Natale le famiglie si riuniscono, e con loro i menù più personalizzati di sempre. Avete la pizza senza glutine? E il dolce senza lattosio? E una proposta di antipasto vegana? Con un’app per il vostro ristorante il menù sarà facile da consultare, comodamente da casa, con la lista degli ingredienti e le foto!

2. Niente più lunghe telefonate per le ordinazioni!
Forse non ci avete mai fatto caso, ma ogni telefonata vi occupa in media dai 5 ai 10 minuti. A volte i clienti chiamano solo per avere informazioni generiche, altre volte vogliono prenotare un tavolo. Quanto aumenta il tempo nel caso di un’ordinazione take away di una cena per 15 persone? Anche in questo caso l’app potrà fare tutto al posto vostro!

3. Farsi conoscere più facilmente, con il passaparola digitale.
Noi italiani amiamo parlare di cibo e consigliare nuovi posti dove mangiare. Pensate quanto sarà semplice il passaparola, se per avere tutte le vostre info basterà scaricare un’applicazione sul cellulare. Chi avrà partecipato a un cenone di Natale, in cui il padrone di casa aveva ordinato da voi, potrà riproporre gli stessi piatti per Capodanno.

Per questo un’app per ristorante è il vostro autoregalo perfetto e un grande aiuto per le feste di Natale!
Siete incuriositi? Approfondite gli altri punti di forza di un’app personalizzata per il vostro ristorante.