Un tour mercatini Natale di Bolzano e provincia è l’occasione ideale per rallegrare e scaldare i cuori di grandi e bambini con lo spirito natalizio più tradizionale.

Il tour mercatini Natale di Bolzano e provincia contempla cinque località altoatesine, sedi di mercatini dalla magica atmosfera, in grado di attirare ogni anno sempre più visitatori. Nel periodo prenatalizio, i mercatini di Bolzano, di Merano, di Bressanone, di Vipiteno e di Brunico, sono una meta irrinunciabile per respirare l’autentica atmosfera dell’avvento. Muoversi col treno è uno dei modi più vantaggiosi e meno stressanti per visitare le località del tour mercatini Natale di Bolzano e provincia.

Tour Mercatini Natale di Bolzano e provincia

La città di Bolzano rappresenta il vero cuore pulsante della festa più bella dell’anno, proponendo riti, usanze, ricche decorazioni natalizie e specialità gastronomiche. Lo scenario intorno è meraviglioso: le montagne innevate, le casette, carrozze con i cavalli addobbate, babbi natale che distribuiscono doni e caramelle, suoni della musica natalizia in concerti davvero unici al mondo.

Tour Mercatini Natale di Bolzano e provincia

Piazza Walther, con il suo charme tutto particolare, è considerata il simbolo del tour mercatini Natale di Bolzano e provincia: qui il mercatino, ricco di stand e stupendamente illuminato di notte, esercita un fascino in grado di attrarre numerosissimi turisti ogni Natale.

 

Tour Mercatini Natale di Bolzano e provincia - Mercatino di Merano

Tuttavia, il mercatino di Bolzano non è solo piazza Walther; in realtà, tutta la città vive l’avvento, dalla piazza delle Erbe alla via dei portici è tutta una festa dove sembra di tornare un po’ bambini. Il tour mercatini Natale di Bolzano e provincia può essere anche un’imperdibile occasione per far visita a Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, alla mummia del Similaun, che è conservata al Museo Archeologico, e alla celebre fabbrica della Thun.

 

Le creazioni locali dell’artigianato altoatesino, gli inebrianti profumi del vin brulè e i sapori della pasticceria natalizia sono ciò che caratterizza anche gli altri mercatini della provincia: una visita al mercatino di Merano consentirà di scoprire anche questa tipica cittadina termale protagonista della Belle Epoque.

Tour Mercatini Natale di Bolzano e provincia - Mercatino di Bressanone

Di notevole interesse è anche il mercatino di Bressanone, la città dei Presepi. Qui, il Natale assume un sapore ancora più autentico e le caratteristiche casette di legno allestite in piazza Duomo sono una vera delizia per gli occhi. Anche le vie del borgo medievale di Vipiteno, con le luci degli addobbi e gli eventi organizzati per grandi e piccini, sono un contesto perfetto per vivere appieno la dolce atmosfera del Natale.