mercatini nataleChi non vorrebbe vivere e godere della magica atmosfera dei mercatini di Natale? Purtroppo, per il poco tempo a disposizione o per questioni di budget, vista anche la crisi, non tutti se lo possono permettere. Per questo, le proposte del Club Magellano sono il regalo che potrete scartare in anticipo.

Qui di seguito potrete trovare, infatti, alcune delle offerte più interessanti, che vi porteranno alla scoperta dei Mercatini più affascinanti d’Italia e d’Europa.

Mercatini di Natale Bolzano e Bressanone

(45 euro) Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più noti in Italia ed uno dei più visitati in tutta l’area delle Alpi. Durante il periodo dell’avvento sono molteplici le piazze che ospitano bancarelle con prodotti tipici della gastronomia locale. Nel mercatino di Natale di Bressanone si entra nella tradizione gastronomica e artigianale, scoprendo la vera essenza e la bellezza del Sud Tirolo.

Mercatini di Natale a Merano

(45 euro) Il mercatino di Natale di Merano è il posto adatto, grazie ai suoi 80 espositori, se si è in cerca di un regalo: oggetti, addobbi in ceramica e vetro, statue in legno, giocattoli, tessuti tradizionali e gastronomia tipica sono i prodotti che arricchiscono questo particolare mercatino.

Saint Moritz, Trenino Rosso e mercatini di Livigno

(89 euro) Arrivare ai mercatini di Livigno a bordo del Trenino Rosso, patrimonio dell’Unesco, è un’esperienza incredibile! Un favoloso viaggio attraverso le valli svizzere innevate e paesaggi mozzafiato sono l’anticamera giusta per entrare nello spirito natalizio con mente e corpo. Livigno vi scalderà con il calore dei suoi famosi mercatini e delle sue strade addobbate a festa… per non parlare di Saint Moritz, la favolosa città Svizzera, che potrete ammirare grazie alla fermata del Trenino Rosso.

Zurigo

(45 euro) Zurigo vi propone il mercatino di Natale coperto più grande d’Europa. Il mercatino del centro storico e le altre innumerevoli bancarelle creano un ambiente unico e affascinante composto da uno strabiliante mix di giochi di luci ed aromi.

 

Guest post by Mercatinidinatale.com