Natale è alle porte e non può mancare la tradizionale visita ai più bei mercatini di Natale 2014. Al Centro e al Sud Italia troviamo ricchi e luminosi mercatini di Natale da non perdere.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio le nostre città non solo si riempiono di luminarie e splendide decorazioni ma prendono vita anche tutti quei mercatini di Natale presso i quali è possibile comprare luci, stelle di Natale, pastori, presepi, decorazioni e chi più ne ha più ne metta. La gente spesso pensa che i migliori mercatini di Natale siamo quelli del Nord Italia ma anche le meravigliose città del Centro e del Sud ci regalano dei mercatini molto carini con una serie infinità di oggetti davvero fantastici.

 

Se vuoi leggere tutti i post sullo Speciale Natale clicca qui.

Mercatini di Natale 2014 - Addobbii

Mercatini di Natale 2014 – Bari 

Il mercatino natalizio più importante del capoluogo pugliese è indubbiamente Magie del Natale che si tiene in Piazza dell’Economia tutti gli anni. Molto bello è anche il Mercatino Natale all’Ateneo in Via Crisanzio che offre tanti prodotti artigianali oppure si può visitare il mercatino di Natale di Corso Cavour dove si possono acquistare idee regalo davvero sfiziose.

 

Mercatini di Natale 2014 – Perugia 
In Umbria la splendida Perugia si addobba a festa con il Perugia Special Christmas che si svolge nel centro storico e propone una grande mostra di artigianato locale e attività divertenti. Molto suggestivo è anche il Natale alla Rocca che si tiene nella Rocca Paolina le cui botteghe vendono tanti manufatti natalizi realizzati con maestria.

Mercatini di Natale 2014 - Bancarella

Mercatini di Natale 2014 – Roma 
A Roma il periodo delle feste vive grazie a vari mercatini di Natale come quello di Piazza Navona che da cento anni espone bancarelle, giochi, decorazioni, presepi, giostre e tanti dolci. Molto carini sono anche il mercatino di Natale in Via delle Calasanziane e il mercatino di Natale a Casa Novecento dove si possono comprare ghirlande, palline, luci e molto altro ancora.

 

Mercatini di Natale 2014 – Siena 
Nella magica Siena uno dei mercatini di Natale più importanti apre in Piazza del Campo tra il 15 e il 16 dicembre quando si organizza la rievocazione del mercato medievale. In alternativa si può fare un salto al mercatino natalizio di Piazza Matteotti o alla Fiera di Santa Lucia in Pian dei Mantellini dove troviamo dolci e decorazioni della tradizione senese.

Mercatini di Natale 2014 - Addobbii

Mercatini di Natale 2014 – Napoli 

Napoli è certamente la patria del presepe e per questo i mercatini di Natale rimangono aperti non solo nel periodo natalizio ma durante tutto l’anno. Basta recarsi in Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli per ammirare le botteghe e i negozi ricchi di pastori, presepi, luci e tanti altri oggetti realizzati a mano da abili maestri.

 

Mercatini di Natale 2014 – Messina
A Messina tra il 21 e il 23 dicembre si svolge il mercatino Artigiani in Vetrina in Via san Giacomo presso il quale vengono esposti prodotti artigianali e di antiquariato della tradizione siciliana. Altro mercatino di Natale è quello in Galleria Santa Marta dove si possono trovare tante idee divertenti per regali originali!

Mercatini di Natale 2014 - Lanterna con albero