Instagram: come scegliere gli #hashtag da usare nelle foto di viaggio? Quali sono i più famosi e perfetti per avere più like e commenti alle foto?

La primavera ha iniziato a colorare i campi e il bel tempo favorisce i viaggi brevi nelle capitali e le gite fuori porta a due passi dalla città. Questo è il momento giusto per dare una spinta al proprio profilo Instagram con scatti perfetti.

Sapevate che le foto di viaggio sono tra le più amate sui social? Al secondo posto dopo quelle di cibo (specialmente di pizza e spaghetti). Per avere più like e commenti, però, non basta più una bella foto e una bella descrizione. Gli hashtag giusti possono aiutarci a rendere una foto più apprezzata, proprio perché tramite l’hashtag più persone potranno visualizzarla.

gli hashtag migliori per le foto di viaggio

Gli hashtag migliori per le foto di viaggio. Foto di Unsplash

 

Come funzionano gli hashtag di Instagram?

Gli hashtag su Instagram sono molto importanti, ci portano più interazione da parte dei fan e ci permetto di farci conoscere da nuovi visitatori. Cliccando su un hashtag troviamo tutte le foto e le Stories che lo contengono. In più, con uno degli ultimi aggiornamenti dell’applicazione, è possibile seguire un determinato hashtag come se fosse un profilo.

Come si mettono gli hashtag su Instagram? Quando si carica una foto si può aggiungere una descrizione, e al suo interno si possono aggiungere fino a 30 hashtag differenti. Ogni parola senza spazi con davanti il cancelletto “#” diventa automaticamente un hashtag. Esistono hashtag molto utilizzati e altri di nicchia. Possiamo a creare degli hashtag personali e personalizzati.

Quando si carica una foto su Intagram è bene inserire degli hashtag per aumentare like e commenti, ma quali scegliere? 15 hashtag famosi e molto utilizzati, 10 di nicchia e 5 personali.

quali hashtag utilizzare su Instagram per le foto di viaggio

quali hashtag utilizzare su Instagram per le foto di viaggio

 

Su Instagram quali hashtag utilizzare per le foto di viaggio?

Ecco gli hashtag di viaggio più utilizzati:

#travel 265.000.000 – #holiday 94.600.208 – #instago 70.356.181 – #travelgram 62.000.000 – #instatravel 57.000.000 – #traveling 43.000.000 – #travelphotography #36.000.000 – #travelling 33.000.000 - #viaggio 1.852.000 – #viaggiare 932.000 – #viaggi 678.000

In base alla città che visiterete potrete anche utilizzare quelli della community locale, come per esempio #IgersMilano, #IgersLombardia o #IgersItalia.
Allo stesso modo curiosate nei profili più belli di viaggio per scoprire hashtag di nicchia molto interessanti, magari collegati ad uno stile particolare di fotografia come: #followmeto, #vertigoway, #ihavethisthingwithwalls, #sunsetlovers…