Sì a street food e online delivery!

Come appare chiaro dalle ultime ricerche e dagli ultimi sondaggi realizzati, il ristorante non attrae più buona parte degli abitanti del Bel Paese. Probabilmente sei anche tu tra i molti che hanno rivoluzionato le tendenze food 2017, preferendo avvicinarsi ai moltissimi street food regionali e locali. Piatti saporiti e tradizionali, ma allo stesso tempo veloci sono l’alternativa ai pranzi o alle cene di più portate che hai la possibilità di consumare al ristorante.

Complice la fretta e il poco tempo disponibile durante la settimana, tuttavia questa tendenza si sta affermando anche nelle giornate festive e cosiddette “di riposo”. Con la famiglia o con gli amici preferisci ricorrere a pietanze saporite e nutrienti, sfiziose, e, se possibile, non eccessivamente caloriche e, a questo proposito, gli street food, ormai una realtà in molte regioni italiane, sono decisamente sulla cresta dell’onda. 

Per lo street food hai solamente l’imbarazzo della scelta: infatti il cosiddetto “cibo da strada” lo puoi trovare in singole bancarelle, in chioschi, nei mercati, nelle fiere. Le tendenze food 2017 lo dimostrano: questo tipo di cibo, molto informale, veloce, ma nondimeno saporito e molto gustoso, sta vivendo il suo momento di gloria in molti Paesi, Italia compresa. Arancini di riso, crocchette, supplì, hamburger, pizza e molto altro fanno la gioia non solo di bambini e di ragazzi, ma anche degli adulti, che apprezzano questo cibo veloce, gustoso e saporito. Per non parlare dello street food estero: kebab, falafel, tacos, burritos, empanadas e chi più ne ha più ne metta.

Tendenze Food 2017 - Street Food

Un’altra delle tendenze food 2017 è appunto l’online delivery, cioè la tendenza a fare acquisti alimentari sul web e a farseli consegnare a domicilio, pronti per essere consumati oppure per essere cucinati. La spesa sul web sta diventando una realtà in Italia e, in un futuro prossimo, si ritiene che possa fare una spietata concorrenza agli acquisti tradizionali.

Se sei un appassionato di computer o di smartphone e ami navigare sul web a tutte le ore, avrai probabilmente provato almeno una volta a ordinare generi alimentari o piatti pronti on line. Se non vuoi rinunciare alla comodità e non ti piace impegnarti in cucina oppure se hai intenzione di acquistare cibi particolari e di difficile reperibilità, la spesa sul web fa proprio al caso tuo.

Sui vari siti puoi visionare facilmente le pietanze e gli alimenti che stuzzicano la tua curiosità e la tua gola e conun semplice click puoi farteli recapitare a casa. Esperti del settore prevedono che nei prossimi anni sempre più italiani si troveranno a visitare un supermercato dal proprio pc, o dal proprio smartphone, senza lasciare la propria abitazione. Una vera rivoluzione che cambierà la tua vita come quella di molti altri. 

Le tendenze food 2017 sono anche questo!

Tendenze Food 2017 - Online delivery