Home

HOME > Dolci
04 lug

Cheesecake alle pesche

La torta dell’estate

Tra i dolci più piacevoli e freschi dell’estate vi è la cheesecake alle pesche, dolce semplice da preparare e incredibilmente gustoso. Sono tre le fasi da compiere: la base, la crema e la copertura finale, per un tempo di lavorazione di circa 40 minuti. Vediamo come procedere per cucinare il dolce per sei persone.

Ingredienti

  • 130 gr di biscotti di tipo digestive
  • 60 gr di burro fuso
  • 15 gr di zucchero per la base
  • 300 gr di formaggio spalmabile
  • 50 gr di panna…
HOME > Borghi più belli d'Italia
27 giu

Cosa vedere a Vernazza (La Spezia)

Guida pratica al borgo delle Cinque Terre

Una gita in questo paesino è in grado di regalare grandi emozioni  e al turista che si domanda cosa vedere a Vernazza, si offre una scelta intrigante.

Celeberrimi in tutto il mondo, infatti, sono i suoi punti panoramici mozzafiato, con il mare, il cielo e la macchia mediterranea in tutto il loro splendore, ai quali si accompagna la genuina bellezza di un borgo medievale con caratteristiche uniche. Non per nulla, nel 1997, il paese e l’intero si…

HOME > by OriginalITALY
24 giu

Tendenze food 2017

Sì a street food e online delivery!

Come appare chiaro dalle ultime ricerche e dagli ultimi sondaggi realizzati, il ristorante non attrae più buona parte degli abitanti del Bel Paese. Probabilmente sei anche tu tra i molti che hanno rivoluzionato le tendenze food 2017, preferendo avvicinarsi ai moltissimi street food regionali e locali. Piatti saporiti e tradizionali, ma allo stesso tempo veloci sono l’alternativa ai pranzi o alle cene di più portate che hai la possibilità di consumare al …

HOME > Primi Piatti
19 giu

Insalata di quinoa

Un primo piatto fresco, sano e gustoso

Oggi ti mostreremo una delle ricette più facili da realizzare per la tua estate: la favolosa insalata di quinoa. Perfetta per chi è alla ricerca di un piatto ricco ma allo stesso sano, la quinoa che ne è la protagonista è un legume ricco di fibre e proteine ideale per chi è intollerante al glutine ma non vuole rinunciare a fresche pietanze estive come il grande classico che è l’insalata di riso.

 

Ingredienti necessari per la realizzazione della…

HOME > Borghi più belli d'Italia
14 giu

Cosa vedere a Brisighella (Ravenna)? Scopriamolo insieme

Piccolo borgo in provincia di Ravenna

Brisighella è stato definito uno dei borghi più belli d’Italia; se credi sia un’esagerazione stai sbagliando di grosso perché Brisighella è davvero un piccolo miracolo italiano.

Se hai deciso di fare una fuga d’amore o un viaggio in quest’area e non sai cosa vedere a Brisighella, parti dal borgo medioevale!

Situato su tre pinnacoli rocciosi, l’effetto è scenografico dato che le costruzioni, ancora intatte, sembrano ergersi sul panorama e salutano …